Focus

In Milan-Inter Bastoni ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo del gioco

In Milan-Inter Bastoni è stato il difensore più coinvolto nel gioco. Il numero 95 ha giocato più avanzato dei suoi compagni, giocando numerosi palloni.

PRIMO REGISTA – Bastoni in Milan-Inter ha avuto grandi responsabilità nello sviluppo del gioco. Il numero 95 è stato l’elemento più coinvolto nella manovra, trovandosi spesso ad alzare la sua posizione. Nella grafica delle posizioni medie con l’Inter in possesso presa dal report della Lega Serie A potete vedere come sia stato di media più alto dei suoi compagni di linea:

Da lì iniziava il gioco, pronto sia a lanciare che a scambiare corto. Proprio grazie agli scambi è riuscito a salire fino all’area avversaria in un paio di occasioni, creando una ghiotta occasione da gol sprecata da Barella.

PRESENZA NEL GIOCO – I suoi tocchi totali sono stati 53, terzo della squadra, e li potete vedere in questa grafica di Whoscored:

Dei suoi 35 passaggi riusciti su 43 tentati 15 sono stati in avanti (terzo dell’Inter). Ed è stato uno dei migliori nel superare le linee di pressione. Dalla grafica si vede come Bastoni sia stato puntuale sia a farsi trovare basso che poi ad accompagnare l’azione. Interpretando il ruolo quasi come un terzino a sinistro in una linea a quattro, con Perisic ala sinistra. Non per questo ha dimenticato di difendere. I suoi 7 recuperi sono il valore più alto tra i difensori, secondo della squadra dietro a Calhanoglu.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.