Milan-Inter, Conte ha tre motivi per puntare esclusivamente alla vittoria
Milan-Inter si giocherà domenica alle 15, e assume sempre più i...
In Juventus-Inter di Coppa Italia Conte potrà contare nuovamente su Hakimi. La presenza del marocchino sulla destra deve cambiare la musica.
PRESENZA FONDAMENTALE – Il ritorno della semifinale di Coppa Italia avrà già sulla carta due differenze significative per Conte. La prima risponde al nome di Romelu Lukaku, la seconda a quello di Achraf Hakimi. Tanto quanto il numero 9, anche il numero 2 è chiamato a cambiare completamente lo spartito della gara. Sulla destra infatti fa la differenza. E stasera serve esattamente quello per ribaltare il risultato dell’andata.
NUMERI RILEVANTI – Hakimi a destra è un fattore. E questo ormai lo hanno capito tutti. La portata di quanto lo sia non è ancora del tutto percepita. I suoi numeri offensivi lo rendono di fatto il terzo attaccante dell’Inter. I suoi gol sono attualmente 6. Per fare un paragone, Cuadrado, che è uno dei migliori esterni in Serie A malgrado sia intollerabile, in maglia Juventus non ne ha mai segnati più di 4. E in generale in carriera è andato oltre i 6 una volta sola a Firenze. Il marocchino poi è importante anche nella gestione del pallone. I suoi 31,2 passaggi di media lo rendono il più presente nella manovra dei giocatori spiccatamente offensivi. Insomma, è al centro del gioco ed incide nei risultati.
SERVE LA DIFFERENZA – La sua assenza all’andata per squalifica ha pesato. Eccome. Lo sa lui per primo. Dunque per il ritorno la musica sulla fascia destra deve cambiare. Hakimi deve essere uno degli elementi a suonare la carica. Per far capire alla Juventus che c’è una partita, che non può stare tranquilla. E che sulla destra è tornato un giocatore di alto livello.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Milan-Inter si giocherà domenica alle 15, e assume sempre più i...
Matteo Barzaghi, inviato di "Sky Sport" ad Appiano Gentile, ha parlato...
Pagelle Inter-Lazio: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Romelu...
Inter-Lazio segna il sorpasso in vetta proprio prima del Derby di...
Ivan Perisic sarà con ogni probabilità il titolare sulla fascia sinistra,...
Eriksen si candida fortemente ad un'altra maglia da titolare contro il...
Milan-Inter è decisamente la partita più attesa della prossima giornata di...
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi I contenuti del sito sono riproducibili solo in parte e non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Copyright © 2014-2021 Icona Digital - tutti i diritti riservati. P.IVA 02174510681 - Sito non collegato a FC Internazionale.
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.