Focus

In Inter-Verona per i nerazzurri poca presenza offensiva: colpa degli errori

In Inter-Verona gli uomini di Conte hanno faticato a produrre la consueta pressione offensiva sugli avversari, a causa di diversi errori.

PROBLEMI IN ATTACCO – Partiamo da una premessa. Contro il Verona l’Inter ha creato occasioni da gol. Soprattutto con Hakimi, il nerazzurro con più tiri. Che ha preso anche un palo su punizione. In generale però con meno qualità di quella a cui ci siamo abituati. I nerazzurri hanno faticato a tessere le consuete trame offensive. Soprattutto a causa di errori, in movimenti, controlli, passaggi. Tante imprecisioni, grandi o piccole, che di fatto hanno restituito l’idea di una squadra incapace di creare vera pressione alla difesa avversaria. Soprattutto nel finale di gara, col possesso lasciato agli avversari e le ripartenze diventate troppo rare.

SOLO A DESTRA – Questo problema offensivo si vede anche nella heatmap generale della squadra. Ecco la grafica presa da Whoscored:

L’unica zona del campo in cui l’Inter è riuscita ad andare oltre la trequarti con continuità è sulla destra. Cioè dove giocano Hakimi, come detto il principale protagonista alla voce tiri, e Barella, il giocatore con più passaggi riusciti sulla trequarti tra i nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.