Focus

In Inter-Sassuolo il dubbio in difesa vale doppio se gioca Berardi

L’Inter contro il Sassuolo dovrà fare delle scelte sulla siua fascia sinistra. Un fatto non banale se nei neroverdi dovesse giocare Berardi.

REBUS DIFESA – Per Inter-Sassuolo Conte ha da fare una scelta in difesa. Che equivale a risolvere un rebus, o quasi. Il nodo è sul centrosinistra. La squalifica di Bastoni infatti si unisce alle condizioni fisiche non perfette di Kolarov. I due titolari del ruolo insomma rischiano di essere indisponibili. Meglio rischiare il serbo affaticato o puntare su un altro giocatore adattato? Darmian sarebbe la scelta più probabile, visto che il tecnico lo ha sfruttato proprio in quel ruolo con la maglia dell’Italia. Qualunque sia la soluzione va ponderata con cura. Perché la fascia destra del Sassuolo ha un grosso peso nel gioco di De Zerbi.

IMPORTANZA A TUTTOTONDO – Il motivo risponde a un cognome preciso, quello di Berardi. Che è in dubbio per la sfida di mercoledì. Lo stesso Conte non può ignorare il peso del numero 25 nell’economia del gioco del Sassuolo, e avrà già impostato delle contromisure. L’attaccante staziona da sempre sulla fascia destra e ama rientrare sul mancino. I difensori dell’Inter dovranno curarlo con particolare attenzione. Berardi infatti è il migliore della sua squadra sia nei gol (11) che negli assist (4). Ma non solo: i suoi 41 passaggi di media (dato superato solo dai difensori centrali e dai registi di centrocampo) lo rendono il fulcro della fase offensiva. Un apporto completo se consideriamo che è quarto per km percorsi e si adatta anche a giocare come esterno destro a tutta fascia. Insomma, il lavoro del difensore e dell’esterno di fascia sulla sinistra dell’Inter saranno fondamentali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.