Focus

In Inter-Sampdoria torna Vecino, l’uruguaiano trova minuti da titolare

Matias Vecino è tornato. In Inter-Sampdoria finalmente l’uruguaiano è tornato a disputare novanta minuti di partita.

RITORNO DA TITOLARE – Alla fine è tornato. Ci è voluto tempo. Tanto tempo. Ma in Inter-Sampdoria Conte ha rilanciato Vecino nella formazione titolare. 90 minuti filati per il centrocampista. Nelle precedenti 4 presenze era arrivato ad appena 30. Sommate. Ha trovato il triplo dell’impiego in una gara sola. Un segnale importante, pur a campionato chiuso.

QUANTO TEMPO – Il motivo è presto detto. Vecino non giocava titolare in Serie A da Juventus-Inter, stagione 2019-2020. Parliamo dell’8 marzo 2020, per la precisione. Un anno e due mesi fa. Un periodo di tempo lunghissimo, in cui il numero 8 ha collezionato solo 7 presenze in campionato. Un calvario quasi infinito. Quasi appunto. Con la Sampdoria l’uruguaiano ha rivisto la luce.

PARTITA POSITIVA – Vecino ha giocato bene. Il clima generale lo ha ovviamente aiutato, ma ha dimostrato condizione fisica e molta meno ruggine di quanto era lecito aspettarsi. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Come si vede ha giocato come interno destro, surrogando i compiti che solitamente svolge Barella. Il numero 8 si è fatto vedere da area ad area, ma anche verso la fascia pronto a scambiare con Hakimi. Questa è la grafica che mostra i suoi tocchi, presa sempre da Whoscored:

I totale sono 63, migliore tra i centrocampisti, con 56 passaggi realizzati col 91%. Soprattutto è entrato attivamente nei primi due gol. Nel primo attaccando lo spazio, riuscendo a dare un’opzione verticale a Sanchez per poi servire Lautaro Martinez. Nel secondo aiutando l’impostazione bassa, giocando poi il pallone in verticale su Gagliardini. Infine è stato il giocatore con più km percorsi della gara: 11,969 km percorsi. Un rientro vero e positivo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.