Focus

In Inter-Salernitana Mkhitaryan ingranaggio prezioso: intesa cresciuta

Inter-Salernitana ha visto una prestazione preziosa di Mkhitaryan. L’armeno nel cuore del campo si è mosso in modo intelligente per cucire il gioco, dimostrando una grande intesa coi compagni di reparto.

CRESCITA CONTINUA – Nel centrocampo dell’Inter piano piano si sta facendo sempre più decisiva la presenza di Mkhitaryan. Come un po’ per tutta la squadra, la crescita è cominciata col Barcellona a Milano. In una prova di corsa e sacrificio. Poi un passo avanti nella qualità col Sassuolo. Per poi diventare ingranaggio prezioso in tutto sia col Barcellona in trasferta che con la Salernitana. Una crescita evidente, in primo luogo in intesa coi compagni e coordinazione nei movimenti. La base indispensabile per poter erogare poi la qualità.

MOVIMENTI ARMONICI – L’armeno non si è preso i riflettori come i suoi compagni di reparto Barella e Calhanoglu. Ma la sua partita ha permesso agli altri due di dare il meglio. Mkhitaryan, partendo da interno sinistro si è poi mosso a tutto campo. Seguendo i movimenti dei compagni. Guardate la sua heatmap presa da Whoscored:

Di fatto, Mkhitaryan si è trovato ovunque. Nella zona centrale è passato dalla prima impostazione alla rifinitura, spostandosi a destra e a sinistra. A seconda della necessità, del supporto che serviva ai compagni. Al suo attivo un passaggio chiave, un’occasione da gol e due dribbling. Ma la cosa più importante è il lavoro oscuro di movimenti a cucire la manovra. Il telaio indispensabile per tessere la manovra nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock