Focus

In Inter-Roma Acerbi confermato titolare, e primo regista della squadra

Inter-Roma ha visto ancora una volta Acerbi titolare al centro della difesa. E il centrale ha fornito una prova di personalità nella prima impostazione.

ANCORA TITOLARE – Tre indizi fanno una prova, come si dice. Quindi la terza partita di fila da titolare di Acerbi non rappresenta un fatto banale. Anche in Inter-Roma Inzaghi ha scelto di affidarsi al mancino ex Lazio al centro della difesa. E anche nella sfida coi giallorossi il numero 15 si è distinto per la personalità messa in campo. Prendendo in mano l’impostazione come se giocasse da sempre in nerazzurro.

IMPOSTAZIONE CON PERSONALITÀ – Questi sono i suoi tocchi presi da Whoscored:

In totale sono 107, primo della squadra, con 102 passaggi realizzati al 91%. Un dato che ricorda quello della vittoria sul Viktoria Plzen e fa ben capire la sua importanza nella prima impostazione dell’Inter. Anche perché Acerbi non si è limitato al compitino, ma ha cercato spazi, idee, soluzioni verticali. Andando oltre i limiti del suo ruolo. Salendo a centrocampo quando necessario. Interpretando ancora una volta il ruolo con una personalità che ai suoi compagni sembra mancare. Soprattutto al titolare storico, de Vrij.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.