Focus

In Inter-Napoli Conte conferma le sue gerarchie: Sensi è il preferito

In Inter-Napoli Conte ha fatto di nuovo capire la sua predilezione per Stefano Sensi. Il centrocampista sembra davvero recuperato.

SCELTE CHIARE – Non sono bastati i 60 minuti, pur buoni, di Cagliari-Inter per convincere Conte a rivedere le sue gerarchie. Contro il Napoli, in un big match, il tecnico ha mandato in campo gli uomini di cui si fida maggiormente. Come prima cosa quindi Gagliardini è tornato titolare, con Eriksen in panchina. Poi nel corso della gara il tecnico ha fatto un cambio solo a centrocampo. Facendo entrare Sensi.

FIDUCIA TECNICA – La scelta è chiaramente significativa. Conte si fida del suo numero 12, anche nelle sfide di livello. Forse lo vorrebbe persino titolare come avveniva ormai un anno e tre mesi fa, ma al momento deve ancora gestire il suo recupero fisico. Col Napoli lo ha mandato in campo, come detto, come unico cambio in mezzo, per sostituire Brozovic. Sensi è andato a fare l’interno sinistro, per poi alzarsi anche come trequartista a supporto di Lukaku. Le gerachie di Conte quindi sono chiare. E ribadite in modo inequivocabile.

RITORNO PASSO DOPO PASSO – La presenza di Sensi contro il Napoli induce inoltre un cauto ottimismo. In tutto l’ambiente Inter. Per lui infatti si tratta del secondo subentro dopo la mezz’ora a Cagliari. Non è ancora la luce in fondo al tunnel perché con lui meglio usare la prudenza massima, ma forse Conte ha un centrocampista in più. Almeno dalla panchina. Mancano due partite alla sosta di Natale: quante ne giocherà il numero 12?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.