Focus

In Inter-Milan l’attacco di Inzaghi sotto i riflettori: gol cercasi

Inter-Milan chiama gli attaccanti di Inzaghi a fare un passo in avanti. In tre sfide coi rossoneri infatti gli attaccanti nerazzurri non hanno segnato nemmeno un gol.

ATTACCANTI CERCASI – Il derby di ritorno di Coppa Italia è una partita che l’Inter deve vincere. Non come slogan, proprio in senso pratico. E per vincere, banalmente, serve fare i gol. Il che chiama a rapporto gli attaccanti, cioè i giocatori che per lavoro si occupano di finalizzare la manovra. Una cosa non così scontata per l’Inter di Inzaghi. Soprattutto nelle sfide col Milan.

SECCA OFFENSIVA – I conti si fanno in fretta. Nei tre derby giocati fino ad oggi l’Inter ha segnato due gol. Uno su rigore su Calhanoglu, uno su angolo con Perisic. Nessuno su azione. Un dato quantomeno curioso per la squadra col miglior attacco della Serie A. Nessuno dagli attaccanti. Nemmeno su rigore visto che Lautaro Martinez ne ha attivamente sbagliato uno. Il reparto d’attacco nel suo complesso insomma ha qualcosa da dimostrare nello specifico contro i rossoneri.

RISCATTO IN CAMPO – L’Inter ha bisogno del suo attacco. Il reparto forse più in discussione in questo 2022 ha praticamente una sfida secca da affrontare. E auspicabilmente risolvere. Una prestazione decisiva anche solo di uno tra Dzeko, Lautaro Martinez, Correa, Sanchez e Caicedo metterebbe in secondo piano i tanti, troppi errori visti di recente. Ma serve appunto una svolta in campo. Contro quel Milan a cui gli attaccanti dell’Inter non hanno ancora segnato.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.