Serie A, Giudice Sportivo 22ª giornata: Inter-Lazio, Lazzari squalifica per bestemmie
Il Giudice Sportivo della ventiduesima giornata di Serie A squalifica anche...
Conte in Inter-Juventus di Coppa Italia deve gestire le assente di due uomini di qualità come Hakimi e Lukaku. Servono nuove opzioni di gioco.
ASSENTI SICURI – Per Inter-Juventus di Coppa Italia ci sono due certezze assolute di formazione. In negativo. Vale a dire le assenze per squalifica di Hakimi e Lukaku. Due nomi non banali. Né in assoluto né nello specifico per il gioco di Conte. Il tecnico senza di loro ha bisogno di trovare alternative di qualità .
SOSTITUTI DIFFERENTI – Gran parte del gioco dell’Inter passa per la sua fascia destra. Il triangolo formato da Hakimi, Barella e Lukaku è il cuore pulsante della fase offensiva di Conte. Contro la Juventus due vertici saranno assenti. E sostituirli non è così banale. Uomo per uomo ci saranno Darmian e Sanchez. Due giocatori con caratteristiche diverse. Anche molto. Il tecnico quindi deve trovare anche altre alternative.
OPZIONI CERCASI – All’Inter, privata di due delle sue principali opzioni offensive, serve qualità . Conte quindi non può appiattirsi sull’idea di sostituire gli assenti mantenendo uguale il gioco. Serve un apporto maggiore dai centrocampisti, specialmente dall’interno sinistro, e dall’esterno di sinistra, di solito meno coinvolto nel gioco. Opzioni nuove, per sositutire gli assenti con un gioco collettivo più vario.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale