In Inter-Juventus le assenze pesano: Conte deve trovare qualità

Articolo di
2 Febbraio 2021, 10:05
Antonio Conte Inter Antonio Conte Inter
Condividi questo articolo

Conte in Inter-Juventus di Coppa Italia deve gestire le assente di due uomini di qualità come Hakimi e Lukaku. Servono nuove opzioni di gioco.

ASSENTI SICURI – Per Inter-Juventus di Coppa Italia ci sono due certezze assolute di formazione. In negativo. Vale a dire le assenze per squalifica di Hakimi e Lukaku. Due nomi non banali. Né in assoluto né nello specifico per il gioco di Conte. Il tecnico senza di loro ha bisogno di trovare alternative di qualità.

SOSTITUTI DIFFERENTI – Gran parte del gioco dell’Inter passa per la sua fascia destra. Il triangolo formato da Hakimi, Barella e Lukaku è il cuore pulsante della fase offensiva di Conte. Contro la Juventus due vertici saranno assenti. E sostituirli non è così banale. Uomo per uomo ci saranno Darmian e Sanchez. Due giocatori con caratteristiche diverse. Anche molto. Il tecnico quindi deve trovare anche altre alternative.

OPZIONI CERCASI – All’Inter, privata di due delle sue principali opzioni offensive, serve qualità. Conte quindi non può appiattirsi sull’idea di sostituire gli assenti mantenendo uguale il gioco. Serve un apporto maggiore dai centrocampisti, specialmente dall’interno sinistro, e dall’esterno di sinistra, di solito meno coinvolto nel gioco. Opzioni nuove, per sositutire gli assenti con un gioco collettivo più vario.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.