In Inter-Juventus c’è una differenza chiave: la presenza di Cuadrado

Articolo di
2 Febbraio 2021, 10:33
Juan Guillermo Cuadrado Juventus Juan Guillermo Cuadrado Juventus
Condividi questo articolo

Inter-Juventus di Coppa Italia vedrà in campo formazioni diverse rispetto alla sfida di campionato. C’è un nome in particolare a cui stare attenti, quello di Cuadrado.

JUVE DIVERSA – I tifosi dell’Inter hanno ancora fresca nella memoria la netta vittoria in campionato contro la Juventus. Anche i tifosi bianconeri, per la verità. Il ricordo però non deve trarre in inganno. Per la sfida di Coppa Italia Pirlo cambierà la sua formazione. E c’è un nome in particolare da segnare in rosso: Juan Cuadrado.

FATTORE COLOMBIANO – Il gioco sulle fasce è una risorsa sia per la Juventus che per l’Inter. Cambiare gli interpreti non è una scelta banale. In particolare se si coinvolge Cuadrado. Il colombiano è un fattore in Serie A praticamente da sempre. E in particolare quando vede nerazzurro si esalta. Da sempre, senza praticamente. Dai tempi di Udinese e Lecce. E non ha perso l’abitudine con la maglia della Juventus. Anzi.

CONTE DEVE ADEGUARSI- Ritrovare il suo esterno cambia notevolmente le opzioni tattiche di Pirlo. Cuadrado sa gestire tutta la fascia e abbina a una grande velocità la qualità palla al piede. Il colombiano in fase offensiva crea problemi a chiunque e il suo uno contro uno cambia il modo di difendere degli avversari. Nella sfida di campionato era assente. Oggi Conte dovrà trovare il modo di gestirlo.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.