Focus

In Inter-Juventus c’è una differenza chiave: la presenza di Cuadrado

Inter-Juventus di Coppa Italia vedrà in campo formazioni diverse rispetto alla sfida di campionato. C’è un nome in particolare a cui stare attenti, quello di Cuadrado.

JUVE DIVERSA – I tifosi dell’Inter hanno ancora fresca nella memoria la netta vittoria in campionato contro la Juventus. Anche i tifosi bianconeri, per la verità. Il ricordo però non deve trarre in inganno. Per la sfida di Coppa Italia Pirlo cambierà la sua formazione. E c’è un nome in particolare da segnare in rosso: Juan Cuadrado.

FATTORE COLOMBIANO – Il gioco sulle fasce è una risorsa sia per la Juventus che per l’Inter. Cambiare gli interpreti non è una scelta banale. In particolare se si coinvolge Cuadrado. Il colombiano è un fattore in Serie A praticamente da sempre. E in particolare quando vede nerazzurro si esalta. Da sempre, senza praticamente. Dai tempi di Udinese e Lecce. E non ha perso l’abitudine con la maglia della Juventus. Anzi.

CONTE DEVE ADEGUARSI- Ritrovare il suo esterno cambia notevolmente le opzioni tattiche di Pirlo. Cuadrado sa gestire tutta la fascia e abbina a una grande velocità la qualità palla al piede. Il colombiano in fase offensiva crea problemi a chiunque e il suo uno contro uno cambia il modo di difendere degli avversari. Nella sfida di campionato era assente. Oggi Conte dovrà trovare il modo di gestirlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.