Focus

In Inter-Cremonese torna Calhanoglu, e la sua presenza si sente eccome

Inter-Cremonese ha visto Calhanoglu prendere in mano il centrocampo nerazzurro. Il turco è stato un fattore sia in impostazione che in rifinitura.

RITORNO DA TITOLARE – In Inter-Cremonese è tornato titolare a centrocampo Hakan Calhanoglu. E anche se l’avversario non era la Lazio si è capito benissimo cosa cambia tra avere lui e avere Gagliardini. Il turco ha disputato una grande partita, risultando un fattore in regia e in rifinitura.

IMPOSTAZIONE E RIFINITURA – Calhanoglu ha rappresentato la principale fonte di gioco nerazzurra contro gli uomini di Alvini. Brozovic infatti non ha giocato al massimo ed è stato perennemente schermato da Escalante. Così il turco ha preso in mano l’impostazione. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Si è mosso molto, alternandosi tra la trequarti difensiva per l’impostazione e quella offensiva per cercare la rifinitura. Nei suoi 90 minuti è risultato primo per km percorsi, con 11,556 km totali, e anche terzo in sprint, superato solo da Bellanova e Asllani. Ma la cosa più importante è la qualità del suo gioco.

REGIA DI QUALITÀ Calhanoglu è stato secondo per tocchi totali. Questa è la mappa che li rappresenta presa da Whoscored:

Sono 70, con 58 passaggi di cui 44 realizzati, anche qui secondo della squadra. Di questi 30 sono stati realizzati in avanti, primo della squadra a testimonianza della sua importanza nel trovare sbocchi nel gioco, e 15 sulla trequarti a conferma della presenza in rifinitura. Con grande qualità. Il turco è stato primo per occasioni da gol create, 6, e per passaggi chiave, 5, trovando anche l’assist per il 2-0 di Barella. E ha aggiunto anche presenza difensiva, con 4 recuperi, un contrasto, un passaggio intercettato, una spazzata e due respinte. Una prestazione completa. Per ribadire che il 20 non è il 5.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.