Focus

In Inter-Bologna Conte deve fare attenzione a una cosa in particolare

Inter-Bologna è una partita da non sottovalutare. Anche solo per i freschi precedenti. Ma in particolare Conte deve fare attenzione a una fase di gioco.

CARATTERISTICA DIFFUSA – Il Bologna è una squadra giovane che punta sulla fase offensiva. Mihajlovic ha impostato da subito i rossoblù a trazione anteriore e i suoi giocatori hanno delle caratteristiche precise. Soprattutto la corsa in verticale. Tutti, tranne i centrali difensivi puri ma se ne potrebbe discutere. E l’Inter lo ha scoperto sulla sua pelle giusto nell’ultimo incrocio a San Siro.

PROBLEMA RIPARTENZE – In quel famoso e rocambolesco 1-2 l’Inter venne travolta proprio dalle ripartenze degli uomini di Mihajlovic. Il Bologna ha tanti giocatori che si esaltano nei movimenti verticali, dinamici, veloci e capaci di portare palla. Da quelli noti tipo Palacio e Barrow agli sconosciuti come Juwara. Quindi Conte deve fare attenzione a una fase in particolare.

ATTENZIONE TATTICA – Parliamo della transizione difensiva. Guarda caso una delle cose che l’Inter ha più sofferto in tutto il corso della stagione. Commettere errori gratuiti, lasciare spazi per disattenzione tattica in particolare in questa partita può rivelarsi problematico. Contro il Bologna oggi non ci si può rilassare troppo. E i giocatori di Conte se lo ricordano benissimo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.