Focus

Il segreto del doppio regista è la fase difensiva: Eriksen e Brozovic attenti

Eriksen e Brozovic sono il cuore dell’ultima versione dell’Inter di Conte. Il segreto dei due centrocampisti è l’applicazione in fase difensiva.

DOPPIA FASE – L’Inter ha cambiato la sua fase offensiva grazie all’innesto nell’undici titolare di Eriksen. Il danese nella nuova tattica di Conte ha affiancato Brozovic in regia, lasciando a Barella il ruolo dell’incursore con licenza di svariare praticamente ovunque. Questa nuova mediana tutta qualità ha un segreto: l’applicazione in fase difensiva.

QUALITA’ E QUANTITA’ – Brozovic e Eriksen sono entrambi giocatori di qualità, che nella loro carriera hanno coperto ruoli più offensivi. Da trequartista o persino da ala. Oggi si trovano di fatto a costituire una mediana in coppia. Un apparente paradosso, che però si sta rivelando tremendamente efficace. Merito loro, oltre che del loro allenatore. I due registi infatti sanno leggere tatticamente il gioco e posizionarsi di conseguenza per coprire gli spazi. Fondamentale è la loro intesa, sbocciata molto in fretta ma già evidente. Sanno dividersi i compiti, sia con la palla che senza. Garantendo così copertura ed equilibrio. Con una qualità però nettamente maggiore.

STATISTICHE DIFENSIVE – I numeri di Brozovic in fase difensiva sono ben evidenti. Il croato è il giocatore che corre di più. Non nell’Inter, in tutta la Serie A. Con 11,79km di media a gara. In aggiunta, limitatamente al nerazzurro, è il giocatore con più tackle a gara oltre che il centrocampista con più recuperi (83). I numeri di Eriksen chiaramente stanno ancora emergendo. Ma il cambiamento è netto. Nelle ultime due gare di Serie A, in cui ha giocato da titolare di fianco al numero 77, è sempre stato il secondo centrocampista per recuperi. Questo malgrado sia sempre uscito circa dopo mezz’ora del secondo tempo. Il danese insomma sta crescendo come apporto fisico. In termini di contrasti e corsa. E Conte apprezza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.