Il Sassuolo di De Zerbi non è più una sorpresa, fa gioco di qualità

Articolo di
18 Gennaio 2019, 15:30
Condividi questo articolo

Il Sassuolo di De Zerbi ha già sorpreso l’Inter alla prima giornata. Dopo il girone d’andata si conosce ormai come una squadra di qualità, che gioca e fa giocare, a cui bisogna sempre fare attenzione.

TATTICA – Il modulo del Sassuolo di De Zerbi è variabile. Il tecnico ama studiare e provare soluzioni nuove a seconda degli avversari, ma i moduli di riferimento restano il 4-3-3 e il 3-4-3 (il secondo usato spesso in gare sulla carta più complicate). Il tratto caratteristico sono i movimenti senza palla: il tecnico ha portato uno stile di gioco moderno, di qualità, che punta al possesso per attirare l’avversario, trovare dello spazio libero e quindi ripartire. Attenzione alle transizioni: il Sassuolo si muove molto bene in quelle offensiva, è veloce e sa giocare la palla, mentre tende alla pigrizia in quelle difensive.

STATISTICHE – Il Sassuolo ha segnato 30 gol, uno solo in meno dell’Inter. Però ne ha subiti anche 32, quinta peggior difesa della Serie A. E viene da due sconfitte in cui ne ha presi 9 (3 contro la Roma, 6 contro l’Atalanta). La squadra segna la maggior parte dei suoi gol a fine primo (7) e a fine secondo tempo (9), mentre li subisce a inizio primo (7) e a inizio secondo (7). I difensori tendono a giocare molto la palla, con Marlon estremamente preciso, mentre a centrocampo Sensi con lo spostamento al centro è diventato l’elemento di riferimento.

DETTAGLI – Il miglior marcatore della squadra con 5 gol è Babacar, uno che in carriera ha sempre avuto un buon feeling con l’Inter. Occhio anche all’ex Duncan, che ne ha segnati 3. Kevin-Prince Boateng oltre che ex Milan è un giocatore importante per movimenti e qualità. Berardi ha due gol nelle ultime due partite contro i nerazzurri, e hanno portato due vittorie.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.