Focus

Il Sassuolo di De Zerbi non è più una sorpresa, fa gioco di qualità

Il Sassuolo di De Zerbi ha già sorpreso l’Inter alla prima giornata. Dopo il girone d’andata si conosce ormai come una squadra di qualità, che gioca e fa giocare, a cui bisogna sempre fare attenzione.

TATTICA – Il modulo del Sassuolo di De Zerbi è variabile. Il tecnico ama studiare e provare soluzioni nuove a seconda degli avversari, ma i moduli di riferimento restano il 4-3-3 e il 3-4-3 (il secondo usato spesso in gare sulla carta più complicate). Il tratto caratteristico sono i movimenti senza palla: il tecnico ha portato uno stile di gioco moderno, di qualità, che punta al possesso per attirare l’avversario, trovare dello spazio libero e quindi ripartire. Attenzione alle transizioni: il Sassuolo si muove molto bene in quelle offensiva, è veloce e sa giocare la palla, mentre tende alla pigrizia in quelle difensive.

STATISTICHE – Il Sassuolo ha segnato 30 gol, uno solo in meno dell’Inter. Però ne ha subiti anche 32, quinta peggior difesa della Serie A. E viene da due sconfitte in cui ne ha presi 9 (3 contro la Roma, 6 contro l’Atalanta). La squadra segna la maggior parte dei suoi gol a fine primo (7) e a fine secondo tempo (9), mentre li subisce a inizio primo (7) e a inizio secondo (7). I difensori tendono a giocare molto la palla, con Marlon estremamente preciso, mentre a centrocampo Sensi con lo spostamento al centro è diventato l’elemento di riferimento.

DETTAGLI – Il miglior marcatore della squadra con 5 gol è Babacar, uno che in carriera ha sempre avuto un buon feeling con l’Inter. Occhio anche all’ex Duncan, che ne ha segnati 3. Kevin-Prince Boateng oltre che ex Milan è un giocatore importante per movimenti e qualità. Berardi ha due gol nelle ultime due partite contro i nerazzurri, e hanno portato due vittorie.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh