Focus

Il Sassuolo di De Zerbi non è più una sorpresa, fa gioco di qualità

Il Sassuolo di De Zerbi ha già sorpreso l’Inter alla prima giornata. Dopo il girone d’andata si conosce ormai come una squadra di qualità, che gioca e fa giocare, a cui bisogna sempre fare attenzione.

TATTICA – Il modulo del Sassuolo di De Zerbi è variabile. Il tecnico ama studiare e provare soluzioni nuove a seconda degli avversari, ma i moduli di riferimento restano il 4-3-3 e il 3-4-3 (il secondo usato spesso in gare sulla carta più complicate). Il tratto caratteristico sono i movimenti senza palla: il tecnico ha portato uno stile di gioco moderno, di qualità, che punta al possesso per attirare l’avversario, trovare dello spazio libero e quindi ripartire. Attenzione alle transizioni: il Sassuolo si muove molto bene in quelle offensiva, è veloce e sa giocare la palla, mentre tende alla pigrizia in quelle difensive.

STATISTICHE – Il Sassuolo ha segnato 30 gol, uno solo in meno dell’Inter. Però ne ha subiti anche 32, quinta peggior difesa della Serie A. E viene da due sconfitte in cui ne ha presi 9 (3 contro la Roma, 6 contro l’Atalanta). La squadra segna la maggior parte dei suoi gol a fine primo (7) e a fine secondo tempo (9), mentre li subisce a inizio primo (7) e a inizio secondo (7). I difensori tendono a giocare molto la palla, con Marlon estremamente preciso, mentre a centrocampo Sensi con lo spostamento al centro è diventato l’elemento di riferimento.

DETTAGLI – Il miglior marcatore della squadra con 5 gol è Babacar, uno che in carriera ha sempre avuto un buon feeling con l’Inter. Occhio anche all’ex Duncan, che ne ha segnati 3. Kevin-Prince Boateng oltre che ex Milan è un giocatore importante per movimenti e qualità. Berardi ha due gol nelle ultime due partite contro i nerazzurri, e hanno portato due vittorie.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.