Il riscatto di Handanovic: dopo la Coppa Italia risponde con la Fiorentina

Articolo di
7 Febbraio 2021, 10:45
Samir Handanovic Samir Handanovic
Condividi questo articolo

Handanovic con la Fiorentina si è prodotto in parate decisive. Una prestazione necessaria soprattutto dopo quanto visto in Inter-Juventus di Coppa Italia.

RISCATTO NECESSARIO – Handanovic in questi ultimi mesi è spesso al centro di critiche quantomento per il suo stile di gioco. Contro la Juventus in Coppa Italia però è stato proprio decisivo in negativo. Con un errore tanto strano da necessitare di analisi psicologiche del rapporto tra lui e Bastoni, ricostruzioni più o meno di parte dei loro dialoghi e improbabili disamine tattiche che per essere credibili necessitavano di cancellare dal campo la presenza di Ronaldo e del numero 95. Per dirlo in una parola, inspiegabile. Un po’ come Sanchez insomma anche il capitano aveva delle risposte da dare sul campo. Che a Firenze sono arrivate.

PARATE DECISIVE – Con la Fiorentina l’Inter ha sofferto più che nelle ultime sfide. Compresa quella contro la Juventus. I viola hanno prodotto ben 15 tiri, che hanno richiesto l’intervento di Handanovic precisamente in 3 occasioni. Se 3 parate vi sembrano poche considerate che l’Inter è penultima in Serie A per parate totali con 49. Quindi non parliamo di un evento così comune. In particolare il capitano ha risposto presente in una doppia occasione nel primo tempo, deviando sulla traversa un tiro potente di Bonaventura e parando efficacemente col piede sulla ribattuta di Biraghi. Due interventi importanti per mantenere l’1-0. Un segnale di riscatto.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.