Focus

Il rinvio di Bologna-Inter crea una difficoltà: ai big match senza rodaggio

Non aver giocato Bologna-Inter crea una difficoltà extra ai nerazzurri. Gli uomini di Inzaghi arrivano ai big match senza rodaggio alcuno.

SALTATA LA PRIMA – Bologna-Inter doveva essere la prima partita del 2022. Un match utile anche per i giocatori a togliere la ruggine accumulata nei giorni di vacanza. Nulla di grave, ma bisogna tornare a giocare. Riprendere confidenze, abitudini. Rivedere i compagni, tarare la corsa e i movimenti. La sfida coi rossoblù era l’ideale per rimettere in moto gli ingranaggi prima del trittico di fuoco Lazio, Juventus e Atalanta. E invece non c’è stata. Proiettando così Inzaghi e i suoi uomini ai big match. Senza alcun rodaggio.

AVVERSARIO PRONTO – L’Inter dovrà essere brava a ritrovarsi subito. Servirà un grande approccio mentale per rivedere in campo, almeno in parte, la macchina da punti degli ultimi mesi del 2021. Pronti via, il test sarà subito di livello. Contro la Lazio. Cioè una squadra che, al contrario dei nerazzurri, il rodaggio di cui sopra lo ha avuto. Con l’Empoli, non a caso in una gara strana, con delle evidenti criticità da ripresa post vacanze.

PRONTEZZA MENTALE – L’Inter insomma non avrà alcuno sconto. E dovrà superare un paio di ostacoli extra. Il girone di ritorno iniziava decisamente in salita già di suo. Ma ora il terreno si è fatto anche sdrucciolevole. Gli uomini di Inzaghi sono chiamati all’ennesima dimostrazione di mentalità da campioni.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.