Focus

Il Real Madrid è il primo test veramente fallito dall’Inter di Inzaghi

L’Inter ha perso a Madrid in modo netto, fallendo il suo esame di maturità europeo. Ora serve capire cosa non ha funzionato per crescere ancora.

ESAME FALLITO – L’Inter a Madrid contro il Real aveva una sorta di esame di maturità. A livello europeo. Dopo la crescita degli ultimi mesi culminata nella prestazione di Roma i nerazzurri si trovavano di fronte la squadra più importante in assoluto per blasone. Col vantaggio di non giocarsi la qualificazione, ma solo il primo o il secondo posto nel girone. A testa sgombra insomma. È arrivata una sconfitta con poche discussioni. Quindi si può dire che per la prima volta in stagione gli uomini di Inzaghi hanno fallito un test. Senza potersi aggrappare solo a singoli episodi girati a sfavore.

PARTITA SFUGGITA DI MANO – La partita col Real non è stata approcciata male. L’Inter ha preso la palla, controllato la manovra e creato anche occasioni. Ma non le ha finalizzate. Si è persa sempre sul più bello. Peccando di cattiveria. Il gol degli avversari ha messo ulteriore sabbia negli ingranaggi. E la squadra si è sfilacciata. Perdendo riferimenti, distanze. Senza trovare un leader che indicasse la via, soprattutto da metà campo in su. Finendo vittima del nervosismo, pur con un risultato ancora recuperabile. Accumulando errori, grandi e piccoli. Così col passare dei minuti la squadra si è come spenta.

TRARRE INSEGNAMENTO – La sconfita di Madrid mostra che l’Inter di Inzaghi deve ancora crescere. Serve cura del dettaglio, cattiveria. Nervi saldi anche quando la situazione non va al meglio e l’avversario è superiore. Consapevolezza, anche ad altissimo livello. Il 2-0 col Real deve insegnare qualcosa. A tutti. In modo da farsi trovare pronti quando il risultato peserà.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.