Focus

Il Parma di D’Aversa sa cambiare modulo e ha Cornelius in forma

Il Parma di D’Aversa è una realtà ormai consolidata in Serie A. Sa cosa fare e lo fa bene. Subisce pochi gol e in attacco punta su talenti con fisico, velocità e qualità.

TATTICA – Il Parma di D’Aversa ha sempre avuto il 4-3-3 come modulo di riferimento (vedi partita col Torino), ma contro il Genoa ha giocato col 4-3-1-2, sfruttando la capacità di Kulusevski di proporsi anche nel ruolo di trequartista. I gialloblù di sicuro non ricercano il possesso palla e sono pronti a difendersi bassi, contando sulla velocità degli uomini offensivi. In mezzo al campo i mediani possono variare, e tutti sanno portare fisico e corsa.

STATISTICHE – D’Aversa non ha perso la sua attenzione per la difesa: il Parma è la quinta miglior difesa della A con 33 gol subiti (l’Inter è terza a 28). Curiosamente gli ultimi 15 minuti del primo tempo sono la frazione in cui prende più gol (8), ma ne segna anche di più (10, occhio anche a fine secondo tempo quando ne sono arrivati 8). Parlando di possesso palla, col 44,4% medio i gialloblù sono terz’ultimi in A.

DETTAGLI – In difesa va sempre citato Bruno Alves, che è anche il migliore della squadra per passaggi medi. Il suo ruolo di prima fonte di gioco non passa mai. Kulusevski è il secondo miglior marcatore (6 gol), il migliore negli assist (7) e il migliore per km percorsi. Inoltre come detto sopra è un’importante arma tattica per D’Aversa. Cornelius è il miglior marcatore della squadra con 11 gol segnati, di cui 3 contro il Genoa: se le reti sono un segnale del momento di forma il danese sta alla grande.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.