Focus

Il Milan di Giampaolo sta ancora cercando la sua dimensione

Il Milan di Giampaolo è ancora in rodaggio, ma intanto ha trovato il modo di fare sei punti. La difesa sembra il reparto più affidabile.

TATTICA – Giampaolo al Milan vorrebbe tanto giocare col suo amato 4-3-1-2, ma è dovuto in fretta scendere a compromessi. Suso infatti è stato quasi subito spostato dalla trequarti per allargarsi come al solito nel suo ufficio sulla destra. Questo rende il modulo dei rossoneri asimmetrico (guardate qui le posizioni medie a pagina 8), con degli equilibri particolari tra punte e interni di centrocampo.

STATISTICHE – Il Milan ha subito un solo gol, alla prima giornata contro l’Udinese. Su angolo, quindi non ha ancora subito reti su azione. La difesa sembra il reparto più registrato insomma, visto che l’attacco ha prodotto due reti contro Brescia e Verona. Il gioco dei rossoneri si sviluppa principalmente sugli esterni, il baricentro e alto e il possesso si articola con la classica ragnatela di passaggi corti di Giampaolo, coi difensori e Suso grandi protagonisti.

DETTAGLI – Il primo nome da fare è Suso, già protagonista contro l’Inter e come sempre fulcro del gioco del Milan. Piatek dopo l’esultanza polemica e il primo gol vorrà lasciare il segno nel derby per prendersi altre rivincite. In difesa Romagnoli, che ha già segnato ai nerazzurri, sarà il punto di riferimento per impostazione e linea. Attenzione infine alle armi dalla panchina: le opzioni offensive sono diverse e possono sorprendere, anche perché fino ad ora i nuovi acquisti si sono visti poco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.