Focus

Il Milan di Gattuso è in grande forma e conta su Piatek

Il Milan di Gattuso sta vivendo un grande periodo di forma, tanto da essere arrivato al terzo posto in classifica. Gli acquisti di gennaio, Paquetà e Piatek, hanno dato nuova linfa alla squadra.

TATTICA – Il Milan di Gattuso si schiera con un 4-3-3 che spesso è più un 4-5-1. Le ali restano a piede invertito come un girone fa, ma per il resto la squadra ha cambiato molti dei suoi riferimenti. La maggior parte del possesso della squadra avviene nella propria metà campo, tra i difensori. In generale i rossoneri vivono un momento di forma straordinario, probabilmente il migliore della stagione.

STATISTICHE – Ultima sconfitta del Milan? 22 dicembre, contro la Fiorentina a San Siro. Oggi i rossoneri vivono una striscia di 5 vittorie consecutive (ultimo pareggio 1-1 con la Roma) e 10 risultati utili, grazie ai quali sono saliti fino al terzo posto. Terzo miglior attacco (una rete segnata in più dell’Inter) e quarta difesa (un gol subito in più ancora dell’Inter, ma solo 2 nelle ultime 5 partite, più in generale 3 nel 2019).  Il Milan subisce la maggior parte dei gol nel secondo tempo, ma dal 45esimo al 75esimo è anche il periodo in cui ne segna di più.

DETTAGLI –Il giocatore da marcare stretto è il grande acquisto di gennaio, Piatek. In pochi mesi è già il miglior marcatore stagionale del Milan con 6 reti. Dietro di lui con 5 reti c’è Suso, uno che ha sempre avuto un rapporto speciale con l’Inter. Occhio poi agli altri due “nuovi” Bakayoko e Paquetà, oltre al capitano Romagnoli che ha già segnato ai nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.