Il Milan di Gattuso è in grande forma e conta su Piatek

Articolo di
17 marzo 2019, 12:00
Krzysztof Piatek Milan-Empoli

Il Milan di Gattuso sta vivendo un grande periodo di forma, tanto da essere arrivato al terzo posto in classifica. Gli acquisti di gennaio, Paquetà e Piatek, hanno dato nuova linfa alla squadra.

TATTICA – Il Milan di Gattuso si schiera con un 4-3-3 che spesso è più un 4-5-1. Le ali restano a piede invertito come un girone fa, ma per il resto la squadra ha cambiato molti dei suoi riferimenti. La maggior parte del possesso della squadra avviene nella propria metà campo, tra i difensori. In generale i rossoneri vivono un momento di forma straordinario, probabilmente il migliore della stagione.

STATISTICHE – Ultima sconfitta del Milan? 22 dicembre, contro la Fiorentina a San Siro. Oggi i rossoneri vivono una striscia di 5 vittorie consecutive (ultimo pareggio 1-1 con la Roma) e 10 risultati utili, grazie ai quali sono saliti fino al terzo posto. Terzo miglior attacco (una rete segnata in più dell’Inter) e quarta difesa (un gol subito in più ancora dell’Inter, ma solo 2 nelle ultime 5 partite, più in generale 3 nel 2019).  Il Milan subisce la maggior parte dei gol nel secondo tempo, ma dal 45esimo al 75esimo è anche il periodo in cui ne segna di più.

DETTAGLI –Il giocatore da marcare stretto è il grande acquisto di gennaio, Piatek. In pochi mesi è già il miglior marcatore stagionale del Milan con 6 reti. Dietro di lui con 5 reti c’è Suso, uno che ha sempre avuto un rapporto speciale con l’Inter. Occhio poi agli altri due “nuovi” Bakayoko e Paquetà, oltre al capitano Romagnoli che ha già segnato ai nerazzurri.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE