Focus

Il Lecce di Liverani gioca e fa giocare, giocandosi diversi rischi

Il Lecce sta affrontando la Serie A con estrema coerenza. Il gioco non cambia, Liverani non cambia. La squadra gioca, ma subisce un po’ troppo in fase difensiva.

TATTICA – Il Lecce di Liverani alla prima giornata era una novità per la A e aveva l’entusiasmo della promozione. Ora la realtà è un filo più cruda. Il modulo di riferimento però è sempre lo stesso: 4-3-1-2, con la variante del tridente puro soprattutto se serve recuperare un risultato. E serve abbastanza di frequente. Un elemento che decentra un po’ lo schema è Falco, che tende a giocare molto largo a destra.

STATISTICHE – Il Lecce ha segnato 22 gol, di cui 12 dal 60esimo al 90esimo. Uniamo questo dato al fatto che con 38 gol subiti la peggior difesa della Serie A e ottenuamo che spesso la squadra di Liverani si trova a dover recuperare e nei minuti finali il tecnico riversa in campo attaccanti e giocatori offensivi. La squadra è anche al terzo posto nella classifica delle parate: la difesa insomma non funziona proprio. Il rendimento parla di 4 sconfitte consecutive con 2 soli gol fatti, entrambi nella sconfitta per 3-2 col Bologna.

DETTAGLI – Calderoni. di professione difensore con 3 reti è il terzo miglior marcatore. Una specie di arma segreta dell’attacco della squadra. I riferimenti del gioco sono i centrocampisti Tachtsidis e Petriccione (migliore negli assist con 4). Dalla trequarti in su il referente assoluto è Falco, sempre nel suo ufficio largo a destra per rientrare sul mancino. L’attaccante maggiormente pericoloso più che Lapadula (4 gol, secondo miglior marcatore) è Farias, spesso l’uomo scelto da Liverani negli assalti finali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.