Focus

Il Lecce di Liverani è un’incognita alla prima in Serie A

Il Lecce di Liverani è una neopromossa che è arrivata in A dopo una stagione sorprendente in B. Gioca col 4-3-1-2 e punta sull’ossatura dello scorso campionato.

TATTICA – Liverani ha già assaggiato la Serie A col Genoa, anche se per un periodo decisamente breve, ma ora la affronta con una consapevolezza ben diversa. La sua avventura col Lecce fino a questo momento è una favola: arrivato in C nel 2017 ha ottenuto la doppia promozione in due anni. Nello scorso campionato di B la sua squadra non risultava certo tra le favorite, eppure è arrivato alla promozione col secondo posto finale. In A molte cose cambieranno, ma il modulo di riferimento è il 4-3-1-2, pronto a trasformarsi in 4-3-3 grazie alla duttilità degli uomini offensivi.

STATISTICHE – Il Lecce di Liverani in B era una squadra offensiva, come testimoniano i 66 gol segnati, secondo miglior attacco della categoria. Il tecnico chiede una fase di recupero palla aggressiva, con pressing alto. Vedremo se anche all’esordio a San Siro manterrà queste caratteristiche o preferirà un atteggiamento più prudente. Meno bene la difesa, che lo scorso anno è stata la settima migliore della Serie B.

DETTAGLI – L’ossatura della squadra è la stessa della B. Il centrocampo è in mano a Tachtsidis, vecchia conoscenza della Serie A. Il reparto da tenere sotto controllo è l’attacco. Mancosu è il capitano e ha iniziato dal Lecce in Lega Pro portandolo fino alla A. Lui è l’elemento che unisce centrocampo e attacco. Falco, salentino cresciuto calcisticamente proprio in giallorosso, è un giocatore di riferimento per qualità e colpi. Prima del Lecce aveva portato anche il Benevento in A. Infine i due nuovi acquisti dalla A, che sono Farias e Lapadula. Giocatori di categoria che possono protare esperienza, corsa e gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh