Focus

Il Lecce di Liverani è un’incognita alla prima in Serie A

Il Lecce di Liverani è una neopromossa che è arrivata in A dopo una stagione sorprendente in B. Gioca col 4-3-1-2 e punta sull’ossatura dello scorso campionato.

TATTICA – Liverani ha già assaggiato la Serie A col Genoa, anche se per un periodo decisamente breve, ma ora la affronta con una consapevolezza ben diversa. La sua avventura col Lecce fino a questo momento è una favola: arrivato in C nel 2017 ha ottenuto la doppia promozione in due anni. Nello scorso campionato di B la sua squadra non risultava certo tra le favorite, eppure è arrivato alla promozione col secondo posto finale. In A molte cose cambieranno, ma il modulo di riferimento è il 4-3-1-2, pronto a trasformarsi in 4-3-3 grazie alla duttilità degli uomini offensivi.

STATISTICHE – Il Lecce di Liverani in B era una squadra offensiva, come testimoniano i 66 gol segnati, secondo miglior attacco della categoria. Il tecnico chiede una fase di recupero palla aggressiva, con pressing alto. Vedremo se anche all’esordio a San Siro manterrà queste caratteristiche o preferirà un atteggiamento più prudente. Meno bene la difesa, che lo scorso anno è stata la settima migliore della Serie B.

DETTAGLI – L’ossatura della squadra è la stessa della B. Il centrocampo è in mano a Tachtsidis, vecchia conoscenza della Serie A. Il reparto da tenere sotto controllo è l’attacco. Mancosu è il capitano e ha iniziato dal Lecce in Lega Pro portandolo fino alla A. Lui è l’elemento che unisce centrocampo e attacco. Falco, salentino cresciuto calcisticamente proprio in giallorosso, è un giocatore di riferimento per qualità e colpi. Prima del Lecce aveva portato anche il Benevento in A. Infine i due nuovi acquisti dalla A, che sono Farias e Lapadula. Giocatori di categoria che possono protare esperienza, corsa e gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.