Focus

Il gol col Benfica ha sbloccato Correa? In Empoli-Inter porta qualità

Correa in Empoli-Inter ha dimostrato che il gol col Benfica può avergli dato una nuova carica. Coi toscani il Tucu ha messo in campo qualità nella rifinitura.

ONDA EMOTIVA – Dopo i minuti finali col Benfica, Correa è stato mandato in campo da titolare contro l’Empoli. Ed evidentemente il gol in Champions League ha dato una certa carica mentale al Tucu. Contro i toscani infatti ha giocato una gara di qualità, nettamente superiore alle sue ultime uscite in nerazzurro.

RIFINITORE – Correa ha giocato come ormai consuetudine in coppia con Lukaku. E mentre il belga era chiamato ad agire da riferimento offensivo, l’argentino doveva scendere a cucire il gioco. Rifinire la manovra. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Una presenza a svariare su tutto il fronte offensivo. I suoi tocchi sono 35 in 69 minuti. Con 29 passaggi realizzati all’89%, di cui 24 in avanti e ben 17 sulla trequarti. Il terzo valore più alto della partita. Soprattutto il Tucu è risultato primo per occasioni create: al suo attivo 3 passaggi chiave e 3 occasioni da gol. Un riferimento qualitativo, anche nel primo tempo quando gli spazi rendevano difficile e lenta la manovra dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.