Focus

Il Genoa di Thiago Motta è duttile e punta su Agudelo

Il Genoa di Thiago Motta ha mostrato buone cose sul piano del gioco, ma i risultati mettono il tecnico in difficoltà. Agudelo è una sua scoperta e ha avuto un forte impatto.

TATTICA – Thiago Motta col suo Genoa fin dalla prima partita ha alternato due moduli, il 4-3-3 e il 3-5-2 (con un centrocampista che si alza quasi da trequartista). Nelle ultime partite in particolare ha sempre optato per il secondo, quindi è probabile che a San Siro contro Conte continuerà sulla stessa strada. Il gioco si sviluppa con una ragnatela di passaggi corti (noni in Serie A per possesso palla) e principalmente sugli esterni.

STATISTICHE – Ultima vittoria del Genoa? Il 26 ottobre, col Brescia, esordio in panchina di Thiago Motta. Da allora 7 partite 4 sconfitte e 3 pari. I rossoblù sono penultimi in Serie A per km percorsi, classifica che vede prima l’Inter. Il Genoa con 31 gol subiti (11 da quando c’è l’ex nerazzurro in panchina) è la penultima difesa del campionato. 11 di questi gol sono arrivati negli ultimi 15 minuti, l’Inter quindi deve crederci fino in fondo. I giocatori che toccano più palloni sono i difensori Romero e Biraschi, aiutati dai due mediani di impostazione Schöne e Radovanovic

DETTAGLI – L’esterno destro Ghiglione, classe 1997, è una delle sorprese della Serie A. Con 5 assist è al terzo posto dei migliori assistman del campionato. Schöne, arrivato a sorpresa dall’Ajax, a centrocampo è uno dei riferimenti assoluti e non va sottovalutata la sua abilità sui calci piazzati. Il giocatore “scoperto” proprio da Motta invece è Agudelo, passato da oggetto misterioso a titolare inamovibile. Il colombiano classe 1998 ha un ottimo dribbling.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.