Focus

Il Bologna di Mihajlovic punta su un attacco fluido con la novità Barrow

Il Bologna di Mihajlovic è una squadra con un’identità ben definita. Gioca un 4-2-3-1 fluido, sia in difesa che in attacco. Con Barrow che si sta mettendo in mostra.

TATTICA – Il modulo formale del Bologna di Mihajlovic è il 4-2-3-1. Ma nello sviluppo dell’azione possono cambiare diverse cose. Di solito è il terzino sinistro a staccarsi per lasciare una difesa a tre in fase di possesso. La palla gira molto tra difensori e mediani con passaggi corti e insistiti. Il risultato è che la squadra ha praticamente lo stesso possesso medio dell’Inter (52,4% contro 52,5). Non vanno sottovalutati però i giocatori offensivi, tutti molto mobili, abili a correre in verticale e a ripartire in contropiede se serve.

STATISTICHE – Se l’Inter ha un problema in difesa l’ultimo clean sheet del Bologna risale addirittura alla quinta giornata: 29 settembre, 0-0 col Genoa. Fanno 24 gare consecutive con almeno un gol al passivo. Dei 46 subiti ben 22 sono arrivati nel primo tempo, tra il 15esimo e il 45esimo. Per i gol fatti invece occhio ai primi 15 minuti del secondo tempo e agli ultimi: la squadra di Mihajlovic ne ha segnati 10 e 10 su 41.

DETTAGLI – Tomiyasu in difesa è l’uomo che gestisce più palloni oltre che l’equilibratore che permette di passare al modulo a tre (secondo per km percorsi). Poi Mihajlovic ha un attacco in cui tutti possono scambiarsi. Barrow sembrava perso a Bergamo e invece sta sbocciando: è il terzo miglior marcatore della squadra con 5 gol e sa far male sia partendo largo che tagliando al centro. Palacio è un riferimento inesauribile oltre che il secondo miglior marcatore con 6 reti. Ma il protagonista assoluto della fase offensiva è Orsolini. Dal suo ufficio a destra ha prodotto 8 gol e 4 assist, in entrambi i dati il migliore tra i rossoblù.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.