Calciomercato InterFocusPrimo Piano

Idzes baluardo del Venezia: il rendimento che ha stregato l’Inter

L’Inter, a caccia di un difensore centrale, mette nel mirino Jay Idzes. Guardiamo nel dettaglio chi è il classe 2000 del Venezia e come mai il suo rendimento ha conquistato il club nerazzurro.

RIFLETTORI ACCESI – Spunta un nuovo nome sul taccuino di Giuseppe Marotta, inserito alla voce “difensori”: è quello di Jay Idzes. A centrale del Venezia è bastata meno di una stagione per riuscire ad attirare su di sé l’attenzione dei più grandi club della Serie A. L’interesse dei nerazzurri, infatti, si aggiunge a quello dell’Atalanta ma anche del Napoli. I riflettori non si sono di certo accesi per caso sul giovane calciatore classe 2000. Il rendimento avuto a partire dal suo arrivo in laguna, che risale alla scorsa estate, infatti, non può che convincere il suo allenatore Eusebio Di Francesco e, al contempo, stuzzicare la curiosità degli avversari.

Jay Idzes

IL MINUTAGGIO – La prima stagione al Venezia di Idzes, arrivato a parametro zero dal Go Ahead Eagles, si rivela un percorso di crescita fatto di ottimi numeri. L’olandese, naturalizzato indonesiano, ha disputato ventisette partite in Serie A (con l’aggiunta di una presenza in Coppa Italia) e tutte da titolare. Solo due sono le gare saltate in tutta la stagione dal difensore, che nonostante l’ampissimo utilizzo non ha mai registrato particolari problemi fisici. Sono 2.498 in tutto i minuti in campo di Idzes, che dimostra di essere il baluardo della difesa del Venezia.

CONTRO LE GRANDI – Il centrale,  che tra l’altro a partire da febbraio (con l’addio di Joel Pohjanpalo) è diventato il nuovo capitano della squadra lagunare, nelle ultime settimane ha contribuito a fermare gli attacchi delle big della Serie A: dall’ultima sfida col Napoli, andando a ritroso a quelle contro Atalanta, Lazio e Juventus. E proprio contro i bianconeri, nel match dello scorso 14 dicembre, Idzes ha segnato il suo primo ed unico gol nel campionato italiano. Tutti numeri molto interessanti, che portano l’Inter a pensare che l’indonesiano potrebbe risultare utile alla causa di Simone Inzaghi nella prossima stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.