Focus

Icardi escluso da Inter-Lazio senza “preavviso”, ma in realtà era cosa ovvia

Icardi non sarà tra i protagonisti di Inter-Lazio per scelta di Spalletti, ma alcuni dettagli possono permettere di dar credito alla decisione (psico-fisiologica) del tecnico

ICARDI NON CONVOCATO – La mancata convocazione di Mauro Icardi (vedi articolo) per Inter-Lazio di domani sera sta facendo discutere già da ore, a tal punto che anche l’avvocato Paolo Nicoletti ha voluto dire la sua sulla decisione di Luciano Spalletti per non aver ricevuto alcun preavviso sulla scelta tecnica (vedi articolo). Polemica inutile.

DECISIONE PREVEDIBILE – Eppure l’utilizzo di Icardi contro la Lazio sarebbe stato impensabile dal momento che l’argentino, fermo praticamente da un mese e mezzo, non è nelle condizioni per giocare dal primo minuto e, nonostante l’assenza di Lautaro Martinez, è preferibile lanciare Keita Baldé dal primo minuto anziché rischiare inutilmente l’ex capitano.

FISCHI ANNUNCIATI – Altro dettaglio da non sottovalutare: l’ingresso in campo di Icardi avrebbe generato (e genererà… contro l’Atalanta?) una marea di fischi a San Siro, episodio che forse è meglio evitare ora. Che Spalletti stia preparando il graduale inserimento di Icardi a partire dalla trasferta infrasettimanale in casa del Genoa? Vedremo tra quattro giorni.

SCELTA PONDERATA – In definitiva, non una forma “protettiva”, forse solo una decisione coerente: inutile tenere Icardi in panchina 90′ e/o doverlo inserire per disperazione al fine di recuperare il risultato nei minuti finali… tra i fischi di chi dovrebbe spingere la squadra verso la vittoria. Meglio far capire a tutto l’ambiente che Inter-Lazio non è partita. Di Icardi, per Icardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.