Focus

Icardi escluso da Inter-Lazio senza “preavviso”, ma in realtà era cosa ovvia

Icardi non sarà tra i protagonisti di Inter-Lazio per scelta di Spalletti, ma alcuni dettagli possono permettere di dar credito alla decisione (psico-fisiologica) del tecnico

ICARDI NON CONVOCATO – La mancata convocazione di Mauro Icardi (vedi articolo) per Inter-Lazio di domani sera sta facendo discutere già da ore, a tal punto che anche l’avvocato Paolo Nicoletti ha voluto dire la sua sulla decisione di Luciano Spalletti per non aver ricevuto alcun preavviso sulla scelta tecnica (vedi articolo). Polemica inutile.

DECISIONE PREVEDIBILE – Eppure l’utilizzo di Icardi contro la Lazio sarebbe stato impensabile dal momento che l’argentino, fermo praticamente da un mese e mezzo, non è nelle condizioni per giocare dal primo minuto e, nonostante l’assenza di Lautaro Martinez, è preferibile lanciare Keita Baldé dal primo minuto anziché rischiare inutilmente l’ex capitano.

FISCHI ANNUNCIATI – Altro dettaglio da non sottovalutare: l’ingresso in campo di Icardi avrebbe generato (e genererà… contro l’Atalanta?) una marea di fischi a San Siro, episodio che forse è meglio evitare ora. Che Spalletti stia preparando il graduale inserimento di Icardi a partire dalla trasferta infrasettimanale in casa del Genoa? Vedremo tra quattro giorni.

SCELTA PONDERATA – In definitiva, non una forma “protettiva”, forse solo una decisione coerente: inutile tenere Icardi in panchina 90′ e/o doverlo inserire per disperazione al fine di recuperare il risultato nei minuti finali… tra i fischi di chi dovrebbe spingere la squadra verso la vittoria. Meglio far capire a tutto l’ambiente che Inter-Lazio non è partita. Di Icardi, per Icardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh