Focus

Icardi e l’Inter separati in casa: per il ritiro unica soluzione, e c’è un “rischio”

Il 2019 di Mauro Icardi è stato molto problematico dentro e fuori dal campo, visto tutto quanto avvenuto con l’Inter e la perdita del posto nell’Argentina. L’attaccante ora si dice possa anche non entrare nella lista dei convocati per il ritiro di Lugano, ma di fatto questa è una pista impraticabile. Nuovo scenario?

IMPOSSIBILE ESCLUDERLOMauro Icardi non può essere tenuto a casa dall’Inter per scelta tecnica, altrimenti la società rischierebbe possibili azioni legali perché è vietato lasciare un giocatore fuori dal gruppo principale. Potrebbe succedere il contrario, ossia lui che faccia un passo indietro e chieda di essere esentato dalla settimana a Lugano (in fondo è quanto ha fatto dal 13 febbraio per un mese e mezzo, dichiarando di avere un infortunio al ginocchio), ma anche questa possibilità sembra di difficile realizzazione. Perciò, a meno che da qui a domenica non ci siano sviluppi di calciomercato, Icardi dovrà necessariamente rientrare nei convocati dell’Inter per il ritiro in Ticino, dove Antonio Conte lo avrà a disposizione non si sa per quanto.

UNICA SCELTA? – Su Icardi però c’è di più. A oggi l’argentino è l’unico centravanti a disposizione di Conte, dato che Lautaro Martinez è in Copa América (anche se sabato sarà squalificato per la finale terzo e quarto posto), mentre Edin Dzeko e Romelu Lukaku sono ancora soltanto obiettivi. A meno che non vengano inseriti altri attaccanti (per esempio Samuele Longo, rientrato dal prestito alla Cremonese e destinato a nuova sistemazione, oppure un giovane aggregato come Facundo Colidio o Sebastiano Esposito) Icardi sarà l’unica risorsa di Conte per l’attacco nell’inizio della stagione dell’Inter, non essendo Matteo Politano una prima punta: e se alla fine fosse lui a scendere in campo “per forza di cose” domenica 14 nell’amichevole col Lugano? Il “rischio”, al momento, non può essere escluso del tutto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.