Focus

Icardi e Insigne, scambio tra Inter e Napoli? Tattica e costi non vanno d’accordo

Icardi al Napoli e Insigne all’Inter? Lo scambio di mercato ipotizzato da qualcuno non sembra partire con tutti i favori del pronostico, almeno valutando l’aspetto economico oltre a quello tecnico-tattico

SCAMBIO DI PUNTE – Lo scambio alla pari tra l’ex capitano dell’Inter e il nuovo capitano del Napoli è l’ultima suggestione di un mercato estivo che ancora deve iniziare. Le motivazioni sono legate ai “mal di pancia” comuni (ma per motivi diversi) di Mauro Icardi a Milano e Lorenzo Insigne a Napoli, dove gli attuali allenatori non vedono di buon occhio l’ormai leadership persa dai due attaccanti. Il classe ’93 argentino è un pallino azzurro da anni, mentre il classe ’91 napoletano è un affare nerazzurro mancato a livello giovanile. Ma adesso c’è di più.

MOTIVI TATTICI – Dal punto di vista tattico, cedere Icardi per prendere Insigne sarebbe una mossa interessante per un’Inter che in estate potrebbe rinunciare sia al numero 9 sia a Ivan Perisic, di cui il funambolo del Napoli andrebbe a prendere il posto, lasciando al più giovane Lautaro Martinez il ruolo di prima punta nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti o chi per lui. Lo stesso discorso può essere fatto dal Napoli di Carlo Ancelotti: Icardi centravanti “libererebbe” Dries Mertens sulla fascia, sebbene Arkadiusz Milik copra già ampiamente la posizione.

MOTIVI ECONOMICI – Se la tattica potrebbe agevolare lo scambio, sicuramente dal punto di vista economico non può esserci un assist simile. La valutazione di Icardi è di 110 milioni di euro per l’estero, cifra destinata a salire per l’Italia (anche se ora al ribasso dopo le recenti vicende perlopiù extra campo), quella di Insigne è senza dubbio più bassa e può diminuire ulteriormente se il Napoli si vedrà costretto a cederlo. Anche gli ingaggi cozzano tra di loro: Icardi a Napoli andrebbe a guadagnare il doppio di Insigne, che a Milano dovrebbe accontentarsi di cifre “normali”. Impensabile effettuare uno scambio alla pari tra i due. Se proprio si vuole intavolare una trattativa tra Icardi e Insigne, il Napoli dovrebbe garantire del cash all’Inter… Utopia di mercato?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh