Focus

Icardi e Insigne, scambio tra Inter e Napoli? Tattica e costi non vanno d’accordo

Icardi al Napoli e Insigne all’Inter? Lo scambio di mercato ipotizzato da qualcuno non sembra partire con tutti i favori del pronostico, almeno valutando l’aspetto economico oltre a quello tecnico-tattico

SCAMBIO DI PUNTE – Lo scambio alla pari tra l’ex capitano dell’Inter e il nuovo capitano del Napoli è l’ultima suggestione di un mercato estivo che ancora deve iniziare. Le motivazioni sono legate ai “mal di pancia” comuni (ma per motivi diversi) di Mauro Icardi a Milano e Lorenzo Insigne a Napoli, dove gli attuali allenatori non vedono di buon occhio l’ormai leadership persa dai due attaccanti. Il classe ’93 argentino è un pallino azzurro da anni, mentre il classe ’91 napoletano è un affare nerazzurro mancato a livello giovanile. Ma adesso c’è di più.

MOTIVI TATTICI – Dal punto di vista tattico, cedere Icardi per prendere Insigne sarebbe una mossa interessante per un’Inter che in estate potrebbe rinunciare sia al numero 9 sia a Ivan Perisic, di cui il funambolo del Napoli andrebbe a prendere il posto, lasciando al più giovane Lautaro Martinez il ruolo di prima punta nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti o chi per lui. Lo stesso discorso può essere fatto dal Napoli di Carlo Ancelotti: Icardi centravanti “libererebbe” Dries Mertens sulla fascia, sebbene Arkadiusz Milik copra già ampiamente la posizione.

MOTIVI ECONOMICI – Se la tattica potrebbe agevolare lo scambio, sicuramente dal punto di vista economico non può esserci un assist simile. La valutazione di Icardi è di 110 milioni di euro per l’estero, cifra destinata a salire per l’Italia (anche se ora al ribasso dopo le recenti vicende perlopiù extra campo), quella di Insigne è senza dubbio più bassa e può diminuire ulteriormente se il Napoli si vedrà costretto a cederlo. Anche gli ingaggi cozzano tra di loro: Icardi a Napoli andrebbe a guadagnare il doppio di Insigne, che a Milano dovrebbe accontentarsi di cifre “normali”. Impensabile effettuare uno scambio alla pari tra i due. Se proprio si vuole intavolare una trattativa tra Icardi e Insigne, il Napoli dovrebbe garantire del cash all’Inter… Utopia di mercato?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.