Focus

I gol di Juventus-Inter mostrando l’importanza delle sponde in area

Juventus-Inter ha mostrato un punto di forza degli uomini di Inzaghi. Vale a dire la possibilità di sfruttare le sponde in area degli esterni.

SPONDE EFFICACI – L’Inter è la squadra in Serie A che sfrutta di più i cross. E Juventus-Inter ha mostrato la loro efficacia soprattutto in una fattispecie. Parliamo delle sponde in area. Una risorsa specifica per Inzaghi perché permette di sfruttare a pieno le qualità dei suoi esterni: la tecnica dei cross e la fisicità, l’abilità nel gioco aereo.

DUE AZIONI, A SPECCHIO – Nella finale di Coppa Italia l’Inter due volte ha sfruttato le sponde in modo efficace. Nello specifico nelle occasioni dei due rigori. Coi protagonisti in ruoli invertiti. Sul rigore di Calhanoglu il cross viene da destra. Dumfries visto l’affollamento centrale punta al secondo palo. Dove Perisic si allunga, facendo sponda di testa per Lautaro Martinez. Che controlla e subisce fallo. Sul rigore realizzato dal croato invece il cross parte da sinistra. Quindi proprio da lui. Stavolta è il numero 14 a cercare il secondo palo. Dove trova l’olandese, che rimette in mezzo il pallone su cui si avventa de Vrij. Stesso schema, due azioni praticamente a specchio.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.