Focus

Handanovic in Inter-Roma si appresta a raggiungere un traguardo storico

Handanovic potrà togliersi un’altra grande soddisfazione nella stagione 2020/21, oltre ad alzare al cielo lo Scudetto con l’Inter.

NELLA STORIA – La stagione 2020/21 potrebbe avere una doppia valenza per Samir Handanovic. Non solo perché il capitano nerazzurro alzerà al cielo il diciannovesimo Scudetto, suo primo trofeo da quando veste il nerazzurro. Il numero 1 nerazzurro potrebbe concludere la stagione anche come il portiere con più presenze in Serie A con l’Inter. Scendendo in campo contro la Roma (mercoledì 12 maggio) lo sloveno salirà infatti a 328 presenze in campionato. Le stesse di un mammasantissima della storia nerazzurra, Walter Zenga. Tuttavia l’Uomo Ragno rimane distante nel numero totale di partite, 473 contro le 387 (attuali) di Handanovic.

PRIMA VOLTA – In questa occasione giova ricordare quale fu la prima presenza in Serie A con l’Inter per Handanovic. Bisogna risalire al 16 settembre 2012, terza giornata di campionato. L’ex sloveno parte titolare nella vittoriosa trasferta per 0-2 in casa del Torino (reti di Diego Milito e Antonio Cassano). Piccola nota di colore: in quel Torino giocava titolare Matteo Darmian, mentre in panchina c’era Danilo D’Ambrosio. Che tra poche settimane, proprio assieme ad Handanovic, alzeranno al cielo il diciannovesimo Scudetto dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh