FocusPrimo Piano

Handanovic è (tornato) un problema! Successione rimasta in sospeso

Handanovic stava per rovinare la festa dell’Inter, contro il Verona, ieri pomeriggio. Il suo errore ha riaperto la polemica sulla sua successione. L’impressione è che il club nerazzurro non si sia minimamente posto il problema nei mesi scorsi, pagandone le conseguenze in un colpo solo

SOTTO ASSEDIO – La terza indecisione, nell’arco di una settimana, è evidentemente una prova. Samir Handanovic è diventato un problema per l’Inter di Antonio Conte, che negli ultimi 180 minuti (tra Napoli, Spezia e Verona) ha preso meno di 5 tiri in porta, ma anche tre gol evitabili.

INDISCREZIONI – Il portiere sloveno ha suscitato un nuovo polverone, dopo che, nei primi mesi del 2021, il suo rendimento pareva tornato accettabile. Come naturale conseguenza di tutto questo, hanno cominciato a circolare nuove voci sul possibile sostituto, con nomi noti (riassunti QUI) e meno conosciuti.

ERRORI – Handanovic compirà 37 anni il prossimo14 luglio. Lo sloveno è all’Inter dall’ormai lontanissima estate del 2012. Questo suggerisce almeno due indicazioni: la prima è che il club nerazzurro ha sensibilmente ritardato qualunque discorso di successione per il suo portiere titolare. La seconda riguarda proprio la gestione del pacchetto portierI, che nell’ultimo anno e mezzo ha lasciato quantomeno a desiderare.

STRATEGIA – Ionut Radu non ha praticamente mai messo in campo da titolare, e Daniele Padelli (il più pagato in Serie A, tra i terzi portieri) da tempo non è considerato un’alternativa credibile. Queste considerazioni ne spalancano di nuove per i prossimi mesi: l’Inter ha davvero intenzione di sostituire Handanovic già questa estate? Se sì, che tipo di profilo ha in testa il club? E con quale investimento? I nomi fatti finora presuppongono un esborso economico notevole e questo di certo non agevola le strategie di Marotta e soci. L’impressione è che l’Inter, come tutti gli addetti ai lavori, abbia sottovalutato la questione e ne stia parzialmente pagando le conseguenze.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.