Focus

Hakimi vicino all’Inter: dove giocherebbe nel modulo di Conte

Achraf Hakimi e l’Inter sono vicinissimi, secondo le ultime indiscrezioni di mercato. Una trattativa nata diversi mesi fa, e vicinissima alla chiusura. Quale sarebbe il suo apporto al gioco di Antonio Conte?

DETTAGLI – Come un fulmine a ciel sereno, si accende il calciomercato, con Hakimi molto vicino a indossare la maglia dell’Inter. Dopo l’indiscrezione di stamattina trapelata dalla Spagna, arrivano conferme anche dall’Italia. L’Inter ha in mano l’esterno marocchino, vicino al termine del prestito col Borussia Dortmund e per nulla intenzionato a rientrare alla casa madre, il Real Madrid. Un colpo che avrebbe dell’incredibile, sia per le cifre (si parla di 40 milioni di euro per il cartellino e 5 di ingaggio), sia per le qualità tecniche di Hakimi. Qualità che i nerazzurri hanno potuto “apprezzare” (eufemismo) in occasione della sfida di ritorno agli ultimi gironi di Champions League; nell’occasione, l’esterno classe 1998 ha piazzato una doppietta.

ADESIONE – Per le sue caratteristiche, Achraf Hakimi aderisce perfettamente alle richieste di Antonio Conte per il ruolo di esterno. Innanzitutto, per il dirompente apporto nella fase offensiva: 9 gol e 10 assist tra Bundesliga e Champions League, in questa stagione. Numeri degni di un’ala pura, più che di un esterno a tutta fascia. E invece Hakimi assume un comportamento eccezionale anche in difesa: 38 recuperi complessivi in stagione. Ma la caratteristica che più lo rende ideale al gioco di Conte è la sua eccezionale componente associativa. Con 91,3 tocchi di media a partita, in campionato, Hakimi è il giocatore del Borussia Dortmund che gioca più palloni. Hakimi ama dialogare coi compagni, ed è bravissimo a sostenere il dispiego della manovra offensiva con trame strette ma costanti lungo la fascia. Il condizionale è d’obbligo, fintanto che non c’è l’annuncio ufficiale, ma se arrivasse all’Inter, Conte avrebbe l’esterno perfetto per il suo modulo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.