Focus

Hakimi, l’Inter è bottega cara: messaggio chiaro, non si svende nessuno

In casa Inter continuano a susseguirsi le voci di una possibile cessione di Achraf Hakimi, direzione PSG. Quello che è chiaro dalle notizie delle ultime ore, però, è che l’Inter non ha intenzione di fare sconti a nessuno. Né per il marocchino, né per gli altri big.

POSIZIONE FERMA – Necessario vendere, non svendere. Questo è il messaggio che deve passare per il mercato dell’Inter. Ormai si sa, uno dei giocatori che sono stati protagonisti dell’Inter che ha vinto il diciannovesimo Scudetto con ogni probabilità partirà. A oggi, l’indiziato principale sarebbe Achraf Hakimi. Sebbene, economicamente e finanziariamente, sarebbe probabilmente l’operazione meno sensata. Due dei motivi principali sono la mancanza di una buona plusvalenza (comprato lo scorso anno a 40 milioni di euro) e proprio il fatto che non sia stato ancora interamente pagato al Real Madrid.

BOTTEGA CARA – L’Inter si sta esattamente comportando come già successo con Mauro Icardi prima e con Lautaro Martinez poi. Il primo, andato via alle condizioni imposte dai nerazzurri (leggasi: Beppe Marotta). Il secondo, invece, era uno dei sacrificabili sul mercato lo scorso anno. Direzione Barcellona. Il club catalano, però, non ha mai accontentato le richieste dell’Inter (ovvero la clausola risolutoria di 110 milioni di euro), fermandosi “soltanto” a offerte intorno ai 70 milioni. Esattamente quanto sta succedendo ora con il PSG per Hakimi. L’Inter è bottega cara. Vendere e svendere sono due cose ben diverse (vedi approfondimento). Chi vorrà provare a prendere i pezzi pregiati nerazzurri, deve partire da questo presupposto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.