Focus

Hakimi ‘game-changer’ dell’Inter di Conte con i suoi strappi

Achraf Hakimi sta spegnendo ogni possibile critica dei detrattori. Periodo in crescita per il marocchino, al nono assist stagionale.

DECISIVOAchraf Hakimi stava pian piano migliorando dopo un periodo opaco, e già prima di Inter-Verona ne parlavamo (vedi focus). E anche ieri, come già altre volte in stagione (contro Bologna e Spezia all’andata, ad esempio), il marocchino piazza lo strappo decisivo che porta i tre punti all’Inter. Firmando il secondo assist consecutivo, il terzo nelle ultime tre gare.

VISIONE SUPERIORE – Hakimi contro il Verona dimostra di essere l’unico ad avere certe caratteristiche nella rosa di Antonio Conte. E non parliamo solo della corsa, dove in rosa solo Romelu Lukaku se la gioca (forse) con lui. Il vero aspetto in cui il numero 2 fa la differenza è la visione di gioco.

TAGLIENTE – Hakimi non è un semplice esterno a tutta fascia, ma è un vero e proprio regista esterno. Ne parlavamo già prima ancora che il suo arrivo fosse ufficiale. E lo dimostra lo spazio che prima vede e poi attraversa ieri. Per arrivare a servire l’assist a Matteo Darmian, l’ex Borussia Dortmund taglia letteralmente in due il campo, scardinando lo schieramento difensivo dei gialloblu. Questa può essere una giocata da codificare meglio, in vista della prossime gare contro difese arroccate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.