Focus

Hakimi esterno coi superpoteri? I numeri con l’Inter parlano chiaro

Achraf Hakimi era chiamato a portare un notevole upgrade sulla corsia destra dell’Inter. Un anno (e uno scudetto) dopo, i suoi numeri parlano chiaro.

TRENO DI DESTRA – Prima ancora che Achraf Hakimi giocasse un minuto con l’Inter, avevamo predetto il suo contributo in campo. In un ruolo in cui si avvicendavano Antonio Candreva e Danilo D’Ambrosio fino a fine agosto 2020, stava per arrivare un giocatore più simile al numero 33, ma coi superpoteri (vedi articolo). E il marocchino è stato ampiamente di parola.

NUMERI STRAORDINARI – Nonostante un gol e due assist già nelle prime due gare ufficiali in maglia Inter, Hakimi incontrava già i primi detrattori. L’ex Borussia Dortmund veniva accusato soprattutto di non rendere allo stesso livello in entrambe le fasi. Alcune scelte di Antonio Conte sembravano dare poi ragione ai critici: spesso il numero 2 si accomodava in panchina nei primi mesi. Poi, dopo la doppietta contro il Bologna, tutto è cambiato. E 7 gol, 9 assist (di cui uno in Champions League) e uno scudetto dopo, abbiamo la certezza: Hakimi è un supereroe della fascia destra.

REGISTA AGGIUNTO – Con Nicolò Barella e Romelu Lukaku, Hakimi ha composto il meccanismo chiave dell’Inter Campione d’Italia. La cosiddetta catena di destra è stata per mesi il grimaldello che permetteva ai nerazzurri di scardinare quasi ogni avversario. Poi la rinascita di Ivan Perisic a sinistra ha riequilibrato l’asse dell’Inter, rendendo paradossalmente ancor più pericolosa la corsia presidiata dal numero 2. E a pesare di più nella stagione di Hakimi non sono solo i numeri assoluti (che ripetiamo: 7 gol e 8 assist in Serie A), ma anche quelli relativi. Perché il marocchino firma gli assist decisivi per quattro degli ultimi 7 punti fatti dall’Inter. Mettendo poi lui stesso la firma sui tre rimanenti, chiudendo i conti contro il Crotone. Il presente è suo, e il fatto che abbia solo 23 anni può far dormire sonni tranquilli ai tifosi nerazzurri.

In campo avete visto D’Ambrosio, ma dovete immaginare Hakimi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.