Focus

Hakimi unisce efficacia ed efficienza: ecco il dato che sorprende davvero

Achraf Hakimi inizia a confermare la bontà dell’investimento fatto dall’Inter in estate. Ecco il dato che valorizza i suoi numeri.

CRESCITAAchraf Hakimi è quel che serviva alle corsie laterali dell’Inter. Anzi, Antonio Conte avrebbe bisogno di uno come lui anche sulla sinistra, ad essere sinceri. Il marocchino è arrivato in estate dal Real Madrid, con un ingente investimento di 40 milioni di euro. Che sta iniziando a trovare pieno senso, semmai ce ne fosse bisogno. Dopo la sua panchina contro il Sassuolo, iniziava a diffondersi la convinzione di una prematura bocciatura da parte dell’allenatore. Dimenticando forse quanto lui stesso abbia insistito per averlo, parlando col giocatore prima della conclusione della trattativa. Hakimi non si è lasciato abbattere da un minore minutaggio: è giovane ma molto intelligente, ed ha quindi iniziato a lavorare alacremente. E il suo rendimento nell’ultimo mese lo dimostra.

EFFICIENZAHakimi è a quota 4 gol e 3 assist finora, in Serie A Assist che salgono a 4, se si considera anche la Champions League. Nessun debuttante sta facendo meglio, ma la cosa davvero sorprendente è un’altra. Il numero 2 ha 57 minuti di media a partita, in questa Serie A. Si rileva pertanto essere un giocatore estremamente efficiente. Ma del resto non potrebbe essere diversamente, vista l’esplosività atletica che lo contraddistingue. Negli occhi dei tifosi c’è ancora la sua fuga sulla destra di ieri, con gli altri ventuno giocatori completamente spompati. E solo uno sciocco fallo di Romelu Lukaku ha impedito al marocchino di mettere a referto un altro assist. Ci sarà tuttavia tempo per incrementare la statistica, non ne dubitiamo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.