Focus

Hakimi e Perisic danno una nuova opzione per finalizzare, ecco quale

Hakimi e Perisic portano all’Inter un netto miglioramento delle qualità offensive sulle fasce. C’è un aspetto particolare del gioco che possono migliorare.

NUOVE ALTERNATIVE OFFENSIVE – Conte negli ultimi test precampionato ha provato uno schieramento più offensivo di quelli visti nella scorsa stagione (già di suo chiusa con ottimi numeri in attacco). In particolare sulle fasce, dove si sono visti in campo contemporaneamente Hakimi e Perisic. I due aumentano chiaramente le potenzialità della squadra in area avversaria per qualità fisiche, tecniche, uno contro uno, visione di gioco, capacità di finalizzare. Ma c’è un aspetto in particolare che possono migliorare: il gioco aereo.

GIOCO AEREO – Nel calcio di Conte gli esterni di centrocampo sono spesso chiamati a chiudere in area, arrivando sul secondo palo per finalizzare le azioni offensive. Perisic e Hakimi, come accennato, oltre che sui palloni rasoterra possono essere decisivi anche su quelli alti. Entrambi superano il metro e ottanta, hanno buone doti nello stacco e un certo senso della porta. Infatti in curriculum hanno già diverse reti segnate di testa. Un’opzione da non sottovalutare, specie in aree intasate.

QUANTE OPZIONI – L’Inter insomma con Perisic e Hakimi ha una nuova alternativa: cercare i cross alti sui suoi esterni, che possono arrivare in corsa e staccare sul terzino avversario. Una cosa in cui, negli anni scorsi, era specializzato Mandukic in maglia Juventus. I due poi si aggiungono a Lukaku e Lautaro Martinez, anche loro molto abili nel gioco aereo, moltiplicando le opzioni pericolose in area avversaria. Conte gongola.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.