Focus

Hakimi è il terzo attaccante dell’Inter, i numeri parlano chiaro

Hakimi sta avendo un impatto devastante sulla fascia destra dell’Inter. I suoi numeri lo indicano come la vera terza opzione offensiva della squadra.

IMPATTO IN ATTACCO – Achraf Hakimi ci ha messo molto poco a prendersi l’Inter e tutta la Serie A. Il marocchino ha avuto anche una piccola crisi, ma questi suoi primi mesi parlano chiarissimo e promettono un futuro persino più luminoso. Il numero 2 nerazzurro non è un semplice esterno. In maglia nerazzurra è un’arma offensiva totale. Tanto da essere di fatto il terzo “attaccante” della rosa.

TERZA PUNTA – Il primo dato è il più scontato, ma anche quello più evidente. Necessario quasi. Parliamo dei gol. Hakimi è il terzo marcatore nerazzurro dietro a Lukaku e Lautaro Martinez. Aggiungo che è anche il terzo per tiri presi, sempre dietro alle due punte titolari. E per occasioni da gol, sempre con davanti gli stessi. Gli indizi sono facili da sommare: il marocchino guardando la produttività in zona gol è il terzo attaccante dell’Inter.

ARMA DA ASSIST – La sua produzione offensiva però non si ferma qui. Il numero 2 sulla destra è un pericolo costante per gli avversari anche quando resta sul suo binario esterno, senza puntare la porta. Con 3 assist Hakimi è il terzo miglior assistman della squadra dietro a Brozovic e Barella. Ma questi sono solo quelli realizzati. Nelle statistiche della Lega Serie A il marocchino è settimo in campionato per passaggi chiave, con 11. Migliore dell’Inter. Un contributo offensivo completo per il giovane esterno. Che in pochi mesi ha già convinto tutti.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh