Focus

Hakimi, come cambia l’Inter con lui in campo. Numeri da top

Achraf Hakimi è approdato all’Inter portando con sé molte aspettative. L’esterno ex Borussia Dortmund e Real Madrid è perfetto per il gioco predicato da Conte. Nella sua esperienza in Bundesliga, infatti, ha mostrato tutte le sue dote offensive

NUMERI TOP – Achraf Hakimi è stato, nella scorsa stagione, uno dei migliori esterni d’Europa. L’esterno classe 1998 ha già un curriculum di tutto rispetto: Real Madrid, Borussia Dortmund e ora Inter. Proprio con la squadra tedesca è arrivata la consacrazione: nell’ultima stagione, infatti, Hakimi ha segnato ben 9 gol e distribuito 10 assist. Numeri da attaccante, che fanno ben comprendere quante siano le frecce nella faretra di Hakimi. La tecnica individuale, unita ad una prestanza atletica di alto livello, lo rendono perfetto per il gioco predicato da Antonio Conte che, di fatto, è predicato sul gioco sugli esterni. Ma come cambia l’Inter con Hakimi in campo?

IN CAMPO – Hakimi, nello scacchiere tattico di Conte, dovrebbe ricoprire il ruolo di esterno destro nel classico 3-5-2. L’ex Dortmund potrebbe rappresentare la principale valvola di sfogo per il gioco dell’Inter della prossima stagione. La sua predisposizione alla fase offensiva potrebbe alzare il baricentro della squadra nerazzurra, già predicata sul pressing alto. L’attitudine prettamente offensiva dell’esterno marocchino potrebbe portare in dote, all’Inter, un numero maggiore di gol dalle corsie esterne. La manovra nerazzurra, nell’ultima stagione, è quasi sempre gravata sulle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez, che dovevano fungere sia da finalizzatori che, talvolta, da costruttori di potenziali occasioni. L’arrivo di Hakimi, ed il contestuale inserimento nel progetto tattico di Christian Eriksen, sono fondamentali per la crescita di un progetto vincente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.