Focus

Hakimi col Bologna ha aggiunto una dimensione al suo gioco, ecco quale

Hakimi è stato il grande protagonista di Inter-Bologna con la sua doppietta. Nei suoi movimenti si può notare come Conte abbia aggiunto una nuova dimensione al suo gioco.

PARTITA DI SPESSORE – Hakimi col Bologna ha ricordato a tutti perché l’Inter ha puntato fortemente su di lui nell’ultimo mercato. Il marocchino ha deciso la partita con due reti, rispondendo forte e chiaro alle critiche delle ultime settimane. In più va sottolineato come Conte gli abbia chiesto un movimento particolare, ben evidente nel suo primo gol.

NON SOLO CROSS – Questa è la heatmap del numero 2 presa dal report della Lega Serie A:

Come si vede Hakimi ha giostrato principalmente lungo la linea laterale. Ma non solo. La parte che ci interessa è quella davanti all’area avversaria, più accentrata. Da dove sono arrivate entrambe le sue reti. In quella zona secondo i dettami di Conte il marocchino non deve solo pensare ad arrivare sul fondo, ma ha il compito preciso di puntare l’area.

ATTACCANTE AGGIUNTO – Conte gli ha chiesto un’interpretazione quasi da attaccante aggiunto in quella zona di campo. Sia con la palla che senza Hakimi è stato chiamato a dare peso all’attacco, come si dice, riempiendo l’area. Il taglio sulla rete del 2-0 è emblematico: da destra a sinistra, dietro i difensori. Un movimento da esterno sì, ma attaccante. Un tassello in più per rendere più varia la fase offensiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.