Focus

Hakimi-Barella: l’asse principale continua a fare le fortune dell’Inter

Il gol dello 0-2 di Crotone-Inter (vedi video) porta le firme di Achraf Hakimi e Nicolò Barella. La ciliegina sulla torta per quello che è – tutti gli effetti – il principale asse della formazione nerazzurra campione d’Italia.

CORSIA TRASCINANTE – In questa stagione dell’Inter si è parlato a lungo della catena destra nerazzurra. Un meccanismo allungato che parte da Milan Skriniar e finisce su Romelu Lukaku, passando per Nicolò Barella e Achraf Hakimi. Volendo enunciare solo i numeri, in questa stagione il ventricolo destro dei nerazzurri ha prodotto 40 gol e 28 assist. Ma non bastano a mettere sotto la giusta luce l’incisività della corsia destra sulle fortune dell’Inter.

RUOLI INVERTITI – I quattro protagonisti dell’asse destro hanno giocato con fortune alterne ieri. A Lukaku va il merito di aver colto un palo (l’ennesimo) e – soprattutto – aver servito a Christian Eriksen l’assist per il tiro che vale l’1-0. Skriniar ha bloccato ogni avversario passasse dalle sue parti, disinnescando il pericolo Simy. Barella e Hakimi, invece, costruiscono il gol che chiude i conti. E lo fanno a ruoli invertiti, perché nella ripartenza è il 23 a portare palla e il 2 a tagliare al centro per finalizzare. Un’azione che sublima l’importanza di questi due giocatori e della loro intesa tecnica nell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.