Focus

Gosens titolare col Bayern Monaco gioca novanta minuti difensivi

Inter-Bayern Monaco ha visto Inzaghi rilanciare Gosens. E il tedesco sul campo ha fornito una prova solida, pur dovendo interpretare soprattutto la fase difensiva.

TUTTA LA PARTITA – Per l’esordio in Champions League Inzaghi ha rilanciato Robin Gosens. Il tedesco ha trovato così la sua seconda presenza da titolare, dopo la prima di campionato a Lecce. Già questa è una notizia. Ma in più è rimasto in campo 90 minuti. Tutta la partita. Un primo piccolo passo avanti verso una rinascita che servirebbe a tutta l’Inter.

PROVA DIFENSIVA – Gosens ha fornito un’interpretazione sorprendente sulla fascia sinistra per abnegazione. Questa è la sua heatmap della gara presa da Whoscored:

Decisamente inusuale per un esterno noto per le sue qualità offensive. In particolare per la capacità di arrivare in area avversaria. Il tedesco si è adattato alle necessità, chiudendo praticamente da difensore di sinistra. Ecco la mappa dei suoi tocchi, sempre da Whoscored:

In totale sono 64, terzo valore della squadra, con 55 passaggi, un cross e anche un dribbling. Il suo contributo difensivo non è stato solo posizionale. Il numero 8 ha messo 5 contrasti, tutti riusciti, un intercetto e due spazzate. Una prova comunque incoraggiante soprattutto per un giocatore che stava diventando un oggetto misterioso. Occasione colta per tornare sulla mappa. Ora avrà continuità?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.