Focus

Gosens risorsa per Inzaghi: opzione da titolare e anche arma tattica

Nel finale di stagione Inzaghi può contare su un’arma in più. Gosens apre per il tecnico un nuovo ventaglio di opzioni. A cominciare da Spezia-Inter.

ARMA AGGIUNTIVA – In questo sprint finale Inzaghi può contare su un’arma in più. Gosens, quella risorsa arrivata a gennaio, adesso è un elemento attivo delle rotazioni. E permette al tecnico di ampliare le sue opzioni a livello tattico anche oltre la semplice alternanza sulla fascia sinistra.

NUOVO TITOLARE – In primo luogo Gosens è un’alternativa credibile come titolare a Perisic. Un fatto non da poco, visto il livello del croato. Il tedesco per impatto fisico e tecnico non sfigura e fornisce sulla sinistra un’interpretazione diversa. Corsa, inserimenti, tagli in area. Una variante che può scombinare i piani degli avversari, abituati a un’Inter con Perisic da quella parte. Ma questo è solo l’aspetto più evidente.

ELEMENTO VERSATILE – Gosens permette anche una gestione generale diversa. Da potenziale titolare lo abbiamo detto, da sostituto a gara in corsa è intuitivo. E anche quello è importante per le energie di Perisic. Una freccia in più nella faretra di Inzaghi, che con lui può finalmente avere due elementi sulla fascia sinistra. In più Inter-Verona dimostra che può fornire anche alternative tattiche, “liberando” Perisic dalla fascia. Il numero 18 insomma è un’arma versatile, che Inzaghi può sfruttare in più modi. Nel prossimo miniciclo il suo impatto potrebbe essere decisivo. A cominciare dallo Spezia.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.