Focus

Gosens l’unica luce dell’Inter nel buio pesto di Bologna: in crescita!

Bologna-Inter ha evidenziato le grandi difficoltà dell’Inter di mantenere alta la tensione anche in match sulla carta più semplici. I calciatori in campo sembravano infatti privi di motivazioni e ciò ha pesantemente influito sulla prestazione della squadra e di alcuni singoli. L’unico che è sembrato essere sul pezzo è stato Robin Gosens che è stato ampiamente il migliore in campo dei nerazzurri. 

INIZIO DIFFICILE − Robin Gosens dal suo arrivo all’Inter non è quasi mai riuscito a esprimersi sui livelli espressi con l’Atalanta. Il tedesco è arrivato a Milano nella fase finale del recupero da un infortunio al ginocchio. Proprio per questo ha probabilmente fatto più fatica del previsto a integrarsi nel gioco dei nerazzurri. Comunque anche in questa stagione le sue prestazioni non avevano convinto al cento per cento tanto da far pensare a una sua possibile partenza a gennaio.

FORZA DI VOLONTÀ − Gosens però ha sempre dichiarato di non voler andare via per dimostrare di poter giocare in una grande squadra. Il giocatore si è quindi messo a completa disposizione di Simone Inzaghi e ha iniziato a lavorare ancora più intensamente. Ciò gli ha consentito di ottenere un grande miglioramento delle sue prestazioni che è coinciso con una crescita del minutaggio in campo.

Gonsens il migliore dell’Inter contro il Bologna

CRESCITA − Il miglioramento di Gosens è stato molto evidente nelle partite di questa seconda parte di stagione. Il tedesco è spesso entrato con l’atteggiamento giusto nelle gare in cui è stato chiamato in causa riuscendo anche a essere pericoloso in fase offensiva. Nell’ultima gara con il Bologna l’esterno nerazzurro è stato ampiamente il migliore in campo. Con le sue incursioni è spesso riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù e in un paio di occasioni ha anche impensierito il portiere Skorupski. La crescita di Gosens potrebbe essere una buona notizia per Inzaghi che potrebbe utilizzarlo più spesso per far rifiatare Dimarco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.