Focus

Gosens, il momento è adesso: in Inter-Empoli Perisic va gestito al meglio

In Inter-Empoli Gosens potrebbe rivelarsi una risorsa importante. Perisic va gestito al meglio in vista della finale di Coppa Italia con la Juventus.

CAMPIONATO E COPPAInter-Empoli si gioca venerdì. E sarà l’ultima partita della stagione prima di un impegno infrasettimanale. I nerazzurri mercoledì avranno la finale di Coppa Italia con la Juventus. La sfida con gli uomini di Andreazzoli quindi deve coniugare le necessità tecniche di puntare alla vittoria per lo scudetto con quelle di gestione in vista dei bianconeri. Il che mette in particolare il mirino per Simone Inzaghi sulla fascia sinistra: occhio a Robin Gosens.

GESTIRE IL LEADERPerisic è uno degli uomini più in forma dell’Inter. E anche uno dei leader assoluti del gruppo. Persino il croato però ogni tanto ha bisogno di rifiatare. E ultimamente non ne ha avuto molta occasione. Ma facciamo pure in tutta la stagione visto che la sua ultima panchina in Serie A per scelta tecnica risale a Empoli-Inter, l’andata del 27 ottobre. Poi ha saltato solo Inter-Salernitana, per un affaticamento. Il quinto giocatore in rosa per minutaggio. A lui non si può proprio rinunciare. Proprio per questo in vista della finale di Coppa Italia ogni minuto potrebbe risultare prezioso e Gosens si candida.

RISORSA DA SFRUTTARE – L’unico che può concedergli del riposo è proprio Gosens. Il tedesco è arrivato a gennaio da infortunato, ed è stato di nuovo bloccato da un affaticamento proprio quando sembrava poter partire alla pari per il ruolo. O quasi. Con l’Empoli potrebbe essere il suo momento. Da titolare o subentrato (vedi articolo), in ogni caso per permettere a Perisic di arrivare al meglio alla finale di Coppa Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.