Focus

Gosens, da oggetto misterioso ad arma tattica: ora è prezioso

Il cammino di Gosens all’Inter sta vivendo una svolta. Il tedesco da oggetto misterioso si è ritagliato un ruolo da arma tattica di Inzaghi.

PERCORSO DIFFICILE – La carriera di Gosens all’Inter non è stata facile. Un percorso in salita, fatto di piccoli passi. Arrivato infortunato, ha inseguito la miglior condizione praticamente per un anno. Di pari passo è andato l’inserimento tattico. Per molti mesi insomma, il tedesco è rimasto un oggetto misterioso. Proprio negli ultimi mesi però qualcosa è cambiato.

CRESCITA – Gosens ha ritrovato la miglior forma fisica. Ha ritrovato minuti. E Inzaghi gli ha dato fiducia. Da febbraio sono otto le partite che ha disputato da titolare. In Serie A da agosto era successo una volta sola. E il suo inserimento sta migliorando. Il tedesco insomma non è più un oggetto misterioso. Anzi. Adesso è un’arma tattica preziosa per il suo allenatore.

Inzaghi sa che Gosens può dare un’interpretazione diversa al gioco sulla fascia sinistra. Rispetto a Dimarco il numero otto ha più corsa, più impatto fisico, più verticalità. Quell’attacco dello spazio, dell’area avversaria, permette di cambiare lo spartito tattico. Dando all’improvviso nuovi e diversi problemi agli avversari. Un’opzione che il tecnico tiene in grande considerazione. Che ha portato nelle ultime gare gol e occasioni. Con una promettere intesa con Lukaku sullo sfondo. Gosens insomma è rinato. E adesso è un’arma per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.