Focus

Gosens conferma le difficoltà in Inter-Monaco: servirà altro tempo

Robin Gosens non ha brillato in Inter-Monaco. L’esterno tedesco è apparso ancora in ritardo di condizione e un po’ fuori dagli schemi disegnati da Inzaghi: servirà tempo.

PAZIENZA – Bisognerà essere pazienti con Robin Gosens. L’esterno tedesco raccoglie un’eredità pesante, quella di Ivan Perisic, l’MVP o quasi della passata stagione dell’Inter. Negli occhi di tifosi e addetti ai lavori ci sono ancora le immagini delle sgroppate del croato sulla fascia, con dribbling ubriacanti e assist al bacio. Gosens, che di Perisic è l’erede (quantomeno in campo) in questa prima fase di ritiro non ha ancora brillato: sia contro il Lugano che contro il Monaco, l’ex Atalanta è apparso ancora in ritardo di condizione e non capace di incidere con le sue qualità. Qualità che, contrariamente a quanto ipotizzato da molti, non sono le stesse di Perisic.

DIVERSOGosens e Perisic sono due calciatori diversi: il tedesco, abile nell’attaccare lo spazio per concludere a rete, fa degli inserimenti e della corsa la sua arma principale. Porta il pallone mal volentieri e il dribbling non è una delle sue caratteristiche principali. Discorso opposto può essere fatto per Perisic che ama portare palla e puntare l’uomo, comportandosi come un motorino instancabile su e giù per la corsia. Chi si immaginava quindi un Gosens doppione di Perisic rimarrà deluso: il nuovo numero 8 dell’Inter ha altre caratteristiche. Starà a lui metterle al servizio della squadra per non fare rimpiangere l’esterno croato, ormai alla corte di Antonio Conte al Tottenham.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.