Focus

Godin vuole più spazio? I suoi numeri stagionali dicono altro

Diego Godin sembra costantemente in procinto di lasciare l’Inter. Dopo i problemi di adattamento, ora si parla di voglia di giocare più minuti. Ma quanto ha giocato in stagione?

RUMORS COSTANTI – Ciclicamente in casa Inter tornano voci su un addio di Diego Godin. Malgrado sia a Milano da solo un anno. Fino al lockdown le motivazioni erano legate al rigetto delle idee di Conte. Troppo difficile abituarsi alla difesa a tre alla sua età, rimettendosi in gioco del tutto, imparando un nuovo calcio. Dopo la sosta forzata il numero 2 ha messo a tacere queste voci cambiando completamente il suo modo di giocare e diventando una certezza per il tecnico. A quanto pare non è bastato: si parla ancora di una sua voglia di addio, per giocare di più. Ha senso questa nuova voce?

PRESENZE EFFETTIVE – Godin ha vissuto periodi di scarso feeling con Conte, questo sicuro. Ma il tecnico ha effettivamente rinunciato all’uruguaiano solo per poche partite, in campionato. Le sue presenze totali in stagione sono 36: 23 in campionato, 5 in Champions League (tutte quelle disputate tranne la prima con lo Slavia Praga, per tutti i minuti), 6 in Europa League (tutte, per tutti i minuti) e 2 in Coppa Italia. Di queste da titolare ne ha giocate 32. Il suo minutaggio totale è di 2800 minuti. Solo 7 giocatori della rosa lo superano: Handanovic, Lukaku (unici oltre i 4000 minuti), de Vrij, Brozovic, Lautaro Martinez, Skriniar e Barella (tutti sopra i 3000).

DIVORZIO IN VISTA? – Insomma, non si può dire che abbia giocato poco o sia stato accantonato. Chiaramente lui è abituato da sempre ad essere un titolare inamovibile. Quindi con minutaggi ancora superiori, propri dei difensori centrali a quattro. I minuti li ha avuti. E dopo un adattamento fisico e tecnico ha chiuso in crescendo. Da titolare inamovibile, appunto. Dimostrando appunto di aver conquistato Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.